[Auto non catenabile] alternativa a pneum. invernali ?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lustart
Rank: Foglio rosa

[Auto non catenabile] alternativa a pneum. invernali ?

Messaggio da lustart » 22/01/2008, 10:37

Scusate avevo sbagliato ad inserire il messaggio. Lo ripeto qui sperando che sia il posto giusto: "Buongiorno. Ho una Opel Zafira con gomme 225/45 R17. Mi dicono che non posso montare le catene. L'unica alternativa è mettere i pneumatici invernali? Io vivo al mare e li sfrutterei solo una settimana all'anno o poco di più, ma non voglio nemmeno rischiare di trovarmi in mezzo alla neve senza nessuna protezione e a rischio multa. Grazie"

Ho modificato il tuo messaggio come da regolamento
viewtopic.php?t=5554
Un saluto Fedelella :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/01/2008, 10:39

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.

Leggi le regole

Si prega di modificare il titolo per evitare cancellazioni grazie :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/01/2008, 14:39

Esistono delle catene più sottili del normale, hai visto se per caso ne estinoto per il tuo modello?
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

max0568

Nuovo tipo di catene da neve

Messaggio da max0568 » 24/01/2008, 16:22

Prova a dare un'occhiata su questo sito, è nuovo ma non conosco nessuno che l'abbia provato o che mi sappia dire se è valido
http://www.snowchain.it/?gclid=COyU_ZTL ... Zwod_DbrGQ

ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 25/01/2008, 11:08

Ma bisognerebbe provare questa soluzione prima di dire qualcosa.

Però così su due piedi non mi sentirei sicuro con questo sistema, mi sà che anche andando sulla neve dopo un pò se ne vada, se poi incontri neve più dura o ghiacciata o magari qualche tratto di asfalto devi continuamente rimetterla, boh :gratgrat
Salud - Daniele

Immagine

max0568

Messaggio da max0568 » 25/01/2008, 11:19

ma da quello che dicono sul sito si scioglie a contatto con l'asciutto (?) ed in effetti bisognerebbe sottoporre il quesito o la prova a qulache organo più autorevole, però se dovesse funzionare non è male come idea non ingombra nella macchina, facilità di montaggio e smontaggio e soprattutto va bene per qualsiasi tipo di pneumatico, io a giugno ho cambiato auto ed ho dovuto ricomprare le catene in qiuanto quelle che avevo erano piccole..... e poi anche per le auto che non possono montare le catene vanno bene!!
complimenti all'idea un po' meno alla sperimentazione se ne dovrebbe parlare un po' di più

Ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/01/2008, 18:32

Se non ricordo male qualche rivista fece un test, mi inviarono il comunicato stampa anche a me tempo fa, ed io l'ho inserito sul sito.

Ma non mi chiedete dove :)

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 26/01/2008, 23:10

Sicurauto ha scritto:Se non ricordo male qualche rivista fece un test, mi inviarono il comunicato stampa anche a me tempo fa, ed io l'ho inserito sul sito.

Ma non mi chiedete dove :)
Qua:
http://www.sicurauto.it/news.php?subact ... m=&ucat=2&

Io comunque sono scettico su quel prodotto, costa 30€ ma quante volte lo usi? e poi visto che tanto non è omologato a questo punto preferisco usare le calze che almeno se le usi bene hanno una buona durata.

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 27/01/2008, 0:07

a me mi sembrano una ciofeca..
-1 quante ruote fai con 1 flacone?
-2quanta perdita di tempo devi subire per i controlli"e se si sono consumati?"
io sinceramente non mi fido...come non mi fido dei gonfia e ripara
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/01/2008, 10:24

Diciamo che si tratta di un prodotto usa e vai, ovviamente non per tutti i giorni. In pratica è, più o meno, per le emergenze o le gite sporadiche (specie per le donne che con le catene fanno a pugni...) :)

Rispondi