Auto nuova che non arriva più!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
massi82
Rank: Foglio rosa

Auto nuova che non arriva più!

Messaggio da massi82 » 02/01/2006, 19:27

salve a tutti
io sono nuovo del forum ma volevo porvi il seguente problema:
io dopo aver guardato un po in giro di macchiner di piccola cilindrata e sentendo quanto mi valutavano la mia vecchia punto ho deciso di comprarmi una pola 1.2 65 cavalli!
non sarà un gran che di macchina ma era quello che economcamente mi offriva di più anche per via del tasso zero che mi facevano!
la macchina l'ho ordinata a metà settembre e mi avevano detto che sarebbe arrivata dopo due mesi io la mia auto l'ho consegnata in concessionaria e al momento sono appiedato!io provo a chiamarli ogni settimana e loro mi dicono che arriava la settimana prossima.ma io mi sono stancato e tanto oramai come posso fare?
c'è la possibilità di strappare il contratto?
e i soldi che ho dato come anticipo che fino fanno?
e la mia macchina che ho gia fatto il passaggio di proprietà?
aiutatemi perchè sono disperato!!!!!e a me la macchina serve molto!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/01/2006, 20:44

Ciao Massi e benvenuto nel forum :ok

Purtroppo non sono la persona giusta per darti consigli, altri ragazzi nel forum ne sanno sicuramente più di me....
Provo a dirti come mi comporterei personalmente......cercherei a tutti i costi di parlare con il titolare della concessionaria in 1a persona, chiarendo le cose e avvisandolo che se i termini non vengono rispettati sarei obbligato a parlare direttamente con la Vw Italia.

Per via del passaggio della tua vettura ( punto ) credo che ormai sia inrecuperabile....

Per recedere dal contratto, mi spiace ma non so' darti info.....
Ciao belle cose :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 03/01/2006, 0:31

per la punto a meno che alla vw non facciano qualcosa credo che non la rivedrai..
a mio avviso ti conviene più pretendere la consegna della vettura più che strappare il contratto...anche perche ci rimetteresti soltanto..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 03/01/2006, 11:11

Guarda nel contratto se ci sono penalità in caso di ritardata consegna (io avevo preteso questa clausola).......parla con il titolare dell'autosalone.........digli a chiare lettere che se entro un paio di giorni non ti da una risposta CERTA dai tutto in mano ad un avvocato.

Quando anni fa presi la mia Golf.era un periodo che tale auto era quasi impossibile averla......rompendo le scatole tutti i giorni al concessionario quello mi diede una che era arrivata per un tizio che l'aveva ordinata prima di me.....ma siccome il tizio era meno "assillante" quello rimase senza auto per qualche altro giorno in più........la stessa cosa potrebbe essere capitata a te.

Per il passaggio della punto cosa intendi?....la procura a vendere o il passaggio dal notaio?........se è dal notaio ok...sennò la procura a vendere non vale nulla e se chi prende la tua auto ci fa lo scemo in giro tutte le multe arriveranno a te senza che potrai far nulla per dimostrare di non essere più il proprietario.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 03/01/2006, 11:16

Ciao, io fossi in te preparerei subito una bella raccomandata R.R. alla concessionaria e per conoscenza alla VW italia in cui fai presente tutti i problemi intercorsi e in cui specifichi (come ha già scritto Kunta) che se non risolveranno il tuo problema entro 8 giorni dal ricevimento della tua missiva procederai per vie legali. :ciao
p.s. :welcome:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/01/2006, 15:50

Guarda che la legge è chiara.

Se nel contratto c'è scritta la data di presunta consegna e questa non viene rispettata il contratto è nullo. Inoltre la caparra deve essere data per intero (o per giunta il doppio ma non ricordo) oppure puoi chiedere uno sconto sulla vettura "in arrivo".

Cmq sia alza la voce come un matto perchè sei tu che porti i soldi a loro e non loro che ti fanno un favore!!! :x :grr

Inoltre una VW la trovi ovunque mica sono esclusivisti!!! :grr

Che stronzi!

Facci sapere :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/01/2006, 15:50

Ho spostato la discussione :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

John Ferrier

Messaggio da John Ferrier » 14/01/2006, 0:50

Di solito i venditori fanno i furbi, se non stai attento o non glielo chiedi non inseriscono la data di consegna sul contratto,se così è sei fregato.
Se invece c'è una data che non viene rispettata hai diritto ad un'auto da usare fin che non arriva quella che hai ordinato (la FIAT lo fa) Passato un certo periodo di tempo puoi anche disdire il contratto.
A me è capitato alcuni anni fa un fatto del genere: ordinai una macchina e ritardava la consegna. Tutti i giorni ero in concessionario, o telefonavo. Il venditore quando mi vedeva si mettava le mani nei capelli perchè mi presentavo quando c'erano altri clienti. Lamentavo i ritardi ad alta voce per farmi sentire dai potenziali acquirenti. Mi mettevo a discutere con i visitatori in bella vista dal venditore. Ebbene l'auto arrivò a breve.
Ciao ciao

Rispondi