[Auto nuova difettata non chiudo il contratto] E ora?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Auto nuova difettata non chiudo il contratto] E ora?

Messaggio da SicurAUTO » 10/12/2009, 19:55

Sarebbe preferibile, per evitare che se un domani si vedesse un difetto nella verniciatura tu non potrai tutelarti.

Io ti consiglio di preparate TU stessa la dichiarazione che firmerai e che farai firmare al concessionario.

Per il carattere che ho a Ford segnalerei il tutto, magari fanno pressioni sul conce e lui si ammorbidisce con i regali... dopotutto è in torto marcio! :grr :giu
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 12/12/2009, 17:38

Gli eventuali accordi concordati con la ditta venditrice a definizione del danno, devono essere scritti sul contratto o su scrittura privata a parte. Il costo del prolungamento di garanzia deve essere evidenziato sul contratto essendo un normale servizio optional previsto da Ford.
brupel

geggè
Rank: Neo patentato

Messaggio da geggè » 13/12/2009, 21:23

Ho fatto fare una scrittura a parte... ora la macchina la ho ma sono in ballo per altre cose; Non ho accettato la garanzia perchè era un contratto del cavolo..Posterò una sezione più dettagliata in seguito, ora ho pochissimo tempo.

Intanto però colgo l occassione per ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato in questa impresa , in particolare Sicurauto e Brupel (che è stato molto più chiaro di associazioni consumatori e avvocati) ..grazie 1000 di cuore :beer :beer :bravo: :bravo:

ciao!

geggè

Messaggio da geggè » 14/12/2009, 15:58

Ultime dalla ford: io giuro non ce la faccio più!..mai più ford,non a Como almeno!
il pagamento è stato fatto Venerdì con assegno e contanti.
Ora il venditore mi dice che l'assegno non va bene; gli dico che passerò dal concessionario a ritirare l assegno e gli riporto i contanti,lo cambio io ma OVVIAMENTE mi occorrono 2 giorni. Si rifiuta di darmelo anche se gli lascio ii miei documenti e dice che contatterà un legale?? ma se io ho pure la ricevuta del pagamento che ho fatto,se non gli andava bene come forma di assegno non poteva rifiutarlo prima?
ma io cosa devo fare?!..sto impazzendo..del resto per prendere i liquidi la coop ha bisogno che io gli riporti l'assegno..
La mia famiglia si è sempre trovata bene con Ford, ma con questa vicenda si sono già recuperati tutto..

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/12/2009, 19:24

Scusa ma perchè non hanno accettato l'assegno? Oppure hanno avuto problemi nello scambiarlo? :???
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

geggè

Messaggio da geggè » 15/12/2009, 10:20

perchè è libero!..comunque ho tanto di scritto che lo hanno accettato,indi ci vedremo in banca per cambiarlo direttamente.

Fatto sta che questa macchina ora la odio :x :x :x :x

geggè

Messaggio da geggè » 11/01/2010, 20:03

alla fine l'assegno l'avevano modificato loro :eh ..roba da non crederci,per fortuna avevo la fotocopia per ricevuta

un ultimo parere da chi magari in questo campo ha più esperienza di me, secondo voi mi conviene scrivere la vicenda a ford?

grazie 1000 ciao!

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 12/01/2010, 12:45

Si ma non ti aspettare nulla di concreto o in più rispetto a quanto già concordato con la concessionaria (che fornirà a Ford Italia la sua versione dei fatti). Tieni presente che la tua eventuale lettera/racc./fax o mail sarà smistata, come tutte le lamentele clienti che pervengono a Ford Italia, ad una società esterna (con sede a Pomezia, 20 km da Roma) che peraltro gestisce il call center telefonico oltre che per Ford anche per altre Case automobilistiche (ti lascio immaginare con quale competenza). Se dopo un mese riceverai una inconcludente risposta "di gomma" prestampata (a cui cambiano solo nominativo e indirizzo), sarà il massimo del risultato. Ma non è che le altre Case facciano di meglio.
La tanto strombazzata "cura del Cliente" ormai si riduce a queste sceneggiate.
Piuttosto hanno poi messo nero su bianco il tipo di risarcimento e la riparazione avvenuta?. Un saluto
brupel

geggè

Messaggio da geggè » 12/01/2010, 18:18

Ti ringrazio per la risposta chiara brupel,

il fatto è che a voler elencare tutto ne verran 3 pagine di fatti e misfatti ma se non ne vale la pena ,che la lettera non sarà neppure presa in considerazione, lascio stare..per quale motivo? io dal canto mio ho prorpio amarezza e delusione, consideratao che la mia famiglia ha Ford da 40 anni e una cosa del genere non si è mai vista, ma neanche con chi ne è a conoscenza,avvocati e associazioni compresi, con cui ho avuto modo di parlarne
..io non so se ford ci tiene al cliente,di sicuro è che chiunque ha avuto modo di seguire la vicenda con me ne è rimasto sconcertato,bella figura non ce la fanno di sicuro..

a voi le possso (elimnando perdite di tempo ed altro in telefonate) sintetizzare così

-) il contratto mi è stato fatto firmare pagina per pagina e non unanime; fatto sta che non mi sono accorta che mancava la pagina dei tempi di consegna, prontamente infilata dal venditore nella busta chiusa da portarmi a casa

-) quando sono andata a ritirare la ford c'erano i vizi che sapete già e ci sono voluto 8-10 giorni per aggiustarla; l'auto che c'era in concessionario identica alla mia stranamente non c'era più; io non ho firmato il contratto

-) quando sono riandata a ,dopo aver firmato il contratto e accettato un bonus tagliando e le catene da neve, usciti dal concessionario mi sono accorta che c'era un graffio che prendeva tutto il cofano davanti da destra a sinistra ; mi han mandato ad aggiustarlo questa volta..e la spiegazione delle funzioni dell'auto è durata 4 minuti

-) son stata minacciata di vie legali per un assegno libero girato accettato da loro PER ISCRITTO, e poi sempre da loro modificato e per questo motivo non riscuotibile. Ho subito accettato le vie legali. Avevo già delegato un avvocato perchè non ne potevo più,consapevole comunque di essere nel giusto; dopo poche ore invece son cambiati i toni; mi fan sapere che ci hanno ripensato , han preferito guarda caso non andare per vie legali

Senza contare che non ho mai ricevuto neanche la cartina dei GPL.

..insomma errare humanum est, perseverare autem diabolicum..

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/01/2010, 11:20

Io scriverei tranquillamente a Ford, almeno tu avrai fatto la tua parte.

Brupel, persona di esperienza, ti ha già detto la sua. Io mi permetto di dire che senza fare la nostra parte non possiamo sperare che cambino le cose. Siccome la cosa è grave (specie quella dell'assegno) io ritengo doverosa la segnalazione.

Per non parlare poi del discorso sulla consegna che ti hanno infilato dentro... che schifo.

Io mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, almeno così fai valere i tuoi diritti come si deve! :grr

Rispondi