Auto o furgone usato con guida a sinistra in UK

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2020, 22:17
Nome: Alessandra

Auto o furgone usato con guida a sinistra in UK

Messaggio da Alem » 12/06/2020, 22:29

Salve, vivo in Inghilterra e voglio tornare in Italia.
Ho un'auto inglese, quindi con guida a destra, e vorrei scambiarla con un auto o furgone italiano con guida a sinistra (ovviamente pagando la differenza di prezzo in caso il valore fosse più alto).
Sapete a chi potrei rivolgermi? O c'è qualcuno qui che è interessato?
Grazie


Max Max
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2021, 22:00
Nome: Max

Re: Auto o furgone usato con guida a sinistra in UK

Messaggio da Max Max » 18/01/2021, 22:04

saresti ancora interessata/o

xiaoya
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2022, 7:33
Nome: harris

Re: Auto o furgone usato con guida a sinistra in UK

Messaggio da xiaoya » 18/10/2022, 7:37

Potete suggerirmi di entrare ora.

zioalberti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2023, 16:50
Nome: Romolo

Re: Auto o furgone usato con guida a sinistra in UK

Messaggio da zioalberti » 13/12/2023, 13:56

Alem ha scritto:
12/06/2020, 22:29
Salve, vivo in Inghilterra e voglio tornare in Italia a
Tortona
.
Ho un'auto inglese, quindi con guida a destra, e vorrei scambiarla con un auto o furgone italiano con guida a sinistra (ovviamente pagando la differenza di prezzo in caso il valore fosse più alto).
Sapete a chi potrei rivolgermi? O c'è qualcuno qui che è interessato?
Grazie

Ciao Alem! Allora, sei pronto per il grande rientro in Italia e vuoi scambiare la tua auto inglese per una con guida a sinistra, eh? Capisco, guidare con la guida a destra in Italia potrebbe farti sentire come un pesce fuor d'acqua! La tua idea di scambiare l'auto pagando la differenza è pratica.

Per trovare qualcuno interessato, potresti iniziare con un giro sui social media e sui forum dedicati agli italiani che vivono in UK. Potrebbe esserci qualcuno in situazione inversa alla tua, magari un inglese che si trasferisce nel Regno Unito e ha bisogno di un'auto con guida a destra. Non dimenticare anche i siti di annunci come Subito.it o Autoscout24, dove puoi mettere un annuncio specificando la tua richiesta.

Se vuoi essere un po' più avventuroso, prova a chiedere in qualche concessionaria che si occupa di auto usate. A volte, possono avere contatti o possono essere interessati a fare uno scambio.

In ogni caso, ricorda di controllare bene le condizioni del veicolo che ricevi in cambio e di occuparti delle formalità burocratiche per il trasferimento di proprietà. E, naturalmente, una volta tornato in Italia, non dimenticare di guidare sulla destra! Buona fortuna e buon viaggio di ritorno! 🚗🇮🇹


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite