Auto parcheggiata distrutta

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ra86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Auto parcheggiata distrutta

Messaggio da ra86 » 01/03/2010, 3:19

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Stasera la mia macchina parcheggiata è stata letteralmente distrutta da automobilista che guidava una macchina non sua, distruggendo anche questa. La mia auto è andata a finire su quella parcheggiata davanti, provocandole danni. Dato che la mia macchina è svalutata, prenderò dall'assicurazione non più di 1000 euro, e la colpa della macchina davanti ricade su di me, quindi i danni di questa dovranno essere pagati dalla mia assicurazione. Cioè, oltre il danno (la macchina è da buttare e non posso comprarne un'altra), la beffa! Sono ancora abbastanza scosso, forse non sono riuscito a spiegarmi bene, ma vorrei sapere se c'è qualche soluzione a tutto ciò, se non c'è proprio modo di far ricadere le colpe solo sull'automobilista che ha provocato tutto questo.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Auto parcheggiata distrutta

Messaggio da ottobre_rosso » 01/03/2010, 7:58

ma il responsabile che ha causato l'incidente si e' fermato o e' scappato? perche' se hai i suoi dati la tua assicurazione si rifa' su quella del responsabile , mentre quella della terza auto si rifa' non sulla tua ma direttamente su quella del responsabile
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Auto parcheggiata distrutta

Messaggio da avv_ben » 01/03/2010, 13:09

Come dice ottobre_rosso, la responsabilità deve ricadere tutta sull'unico responsabile. L'importante è avere la prova che la dinamica è quella da te descritta.
Gioverebbe capire se il responsabile ha firmato il CID o se sono intervenuti i vigili...qual è -allo stato- la prova della dinamica.

Quanto alla vettura da mille euro, purtroppo in questi casi il danno è sempre maggiore di quanto ci viene risarcito, ma se ti fai assistere da qualcuno competente, recuperi più del mero valore commerciale del veicolo.

Ti rimando all'articolo (se non l'hai letto) Danni a veicolo di scarso valore commerciale: che fare?, che trovi in cima a questa sezione del forum sicurauto.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi