[Auto pulita] Ma quando lo è davvero?....

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

[Auto pulita] Ma quando lo è davvero?....

Messaggio da domopac » 14/09/2008, 22:36

in effetti vorrei sapere da voi amici miei per voi quand'è che un auto è pulita? :-[
lo deve essere fuori o dentro? 8)
e se pur pulita ci sono delle sbavature :grr
il senso della domanda è cosa ricercate voi da una pulizia auto e sareste disposti a pagare qualcosa in più se poteste dire voi ad un operatore a vostra disposizione cosa desiderate di più :bong
sicuramente ognuno di voi avrà una sua idea rispettiamole tutte :beer
:ciao


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da Fustino83 » 15/09/2008, 10:37

Non ho capito bene il senso, cmq per me pulita vuol dire all'esterno senza chiazze di polvere rimaste e all'interno coi cruscotti e tutte le parti "dure" senza polvere, fango (per i pedali), o aloni (sui vetri) e la tappezzeria aspirata senza briciole, pietruzze e quant'altro.
Salud - Daniele

Immagine

domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da domopac » 15/09/2008, 11:52

in effetti il mio fine è comprendere da più parti qundo un auto può definirsi pulita.
tutto ciò perchè io effettuo lavaggio auto a domicilio utilizzando per l'esterno un prodotto che lucida e protegge la carrozzeria senza l'utilizzo d'acqua,mentre per l'interno igienizzo tutte le parti del cruscotto sanifico le condotte dell'aria condizionata e aspiro tutto ciò che va aspirato.
il problema è poter verificare che il cliente sia soddisfatto quindi con voi mi piacerebbe sapere dove la pulizia debba arrivare. :ciao

LoZio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2008, 13:42

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da LoZio » 15/09/2008, 12:16

in particolare quando il mio cruscotto di colore nero (ormai consumato dal tempo e dal sole) riprende un certo "vigore" dopo un buon lavaggio con qualche buon prodotto.

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da vw!!! » 15/09/2008, 22:05

ti dico la mia,..

i cerchi devono essere splendenti (lo sò ci vuole mooooooolta pazienza, ma ne vale la pena)
le gomme devono essere trattate con un nero gomme...

queste sono secondo me 2 piccole cose che se eseguite a dovere,..fanno ringiovanire l'auto di un bel pò!!! e il cliente non può che ringraziarti!! :ooh

poi anche i tappetini devono essere oltre che aspirati, anche lavati!!!
il bagagliaio va aspirato (è una piccolezza che non fa mai nessuno... ma può fare la differenza)

e poi, vabè la carrozzeria deve essere perfettamente asciugata per evitare Aloni e gocce...

Il massimo poi sarebbe passare una cera,..(magari quelle rapide sprai)...velocemente.... :ooh 8)


domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da domopac » 16/09/2008, 12:22

i cerchi io li faccio splendere come un piatto d'argento ma non posso arrivare dietro :grr
l'esterno a me non può gocciolare perchè non uso acqua ma un prodotto che alla fine è come se l'avessi passata di pasta :love
per i tappetini sintetici a richiesta li smacchio.
ma se poi di sera con una luce un pò bastarda esce qualche alone che non avevo visto sul vetro,l'auto mica si può dire non pulita bene?secondo voi? :gratgrat
io mi concentro visto il servizio che porto ma a volte non sò dove dover arrivare :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da Fustino83 » 16/09/2008, 16:58

ma se poi di sera con una luce un pò bastarda esce qualche alone che non avevo visto sul vetro,l'auto mica si può dire non pulita bene?secondo voi? :gratgrat
io mi concentro visto il servizio che porto ma a volte non sò dove dover arrivare :ciao
Tutto dipende da cosa viene richiesto e da cosa viene promesso, poi uno non può pretendere che gli ritorni nuova per di più lavandola con questo sistema a secco. :ciao
Salud - Daniele

Immagine

domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da domopac » 16/09/2008, 19:39

per il sistema a secco l'auto riprende per vero i vecchi fasti solo che in pratica essendo un essere umano che agisce sul veicolo può sempre portare qualche inperfezione :D
il sistema è di nuova generazione ma un giorno sarà di comune conoscenza ve lo assicuro :eh :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [auto pulita]ma quando lo è?...........

Messaggio da SicurAUTO » 18/09/2008, 9:31

Secondo me tutto dipende da quanto uno spende...

Tu quanto ti fai pagare per i tuoi servizi? Così possiamo avere un'idea di quanto si possa pretendere.

Dopotutto è come andare al ristorante, se pago 15 €uro mi aspetto un pranzo accettabile e un servizio sufficiente, se ne pago 50 €uro mi aspetto una cena buona con prodotti freschi, una bella tavola e un servizio completo, se pago oltre 100 €uro mi aspetto dei cibi selezionati, un ambiente altrettanto selezionato e un cameriere al mio completo servizio.

Ecco dove sta il discorso... i soldi.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

Re: [Auto pulita] Ma quando lo è davvero?....

Messaggio da domopac » 18/09/2008, 11:47

vista la diffidenza che devo scalfire vista la regione in cui mi trovo vi assicuro che il prezzo non è ancora quello per cui si possa pagare il servizio.
mi muovo tra le 20 e le 25 ma per grossi spostamenti in km devo far pesare la 5 in più :mah
comunque esterno cerato (e tutti sappiamo cos'è)interno igienizzato e sanificato(aria condizionata) :angel
ma credo di dovermi scontrare con secoli di lavaggio con acqua ed una situazione finanziaria generale nn ottimale :-[
credo nelle società di servizio e auspico di incontrare quanto prima le persone giuste. :ok
importante è fidelizzare i clienti o i garage o il concessionario.....vi terrò aggiornati sul mio cammino :ciao
non ho mai mensionato il lato ecologico del mio trattamento :angel :bong


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti