Auto radiata regalata ! Sarà stato prudente ?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Auto radiata regalata ! Sarà stato prudente ?

Messaggio da robi73 » 03/12/2010, 1:01

Salve, avevo una vecchia citroen in un appezzamento di terreno di mia proprietà, in uso a mio padre.
Detta auto fù radiata almeno 10 anni fà volontariamente, con il conseguente versamento di targhe e libretto.
A mia insaputa, mio padre, pur di rimuoverla da dove si trovava la regala ad un richiedente il quale, con propri mezzi la carica e la porta via. Il problema è che mio padre non è più in grado di riconoscere la persona a cui ha consegnato l'auto.
Dunque, se l'auto è servita per pezzi di ricambio, va bene così, ma se essa fosse stata portata all'estero e rimessa in circolazione ? Non porta sempre il numero di telaio ed il numero di motore ? Detta auto è intesta a me e seppur radiata risulta come auto di mia proprietà. Come mi consigliate di muovermi per evitare grane future ?
Grazie


robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Re: Auto radiata regalata ! Sarà stato prudente ?

Messaggio da robi73 » 06/12/2010, 10:19

:) Capisco che la richiesta rappresenti una complessità non indifferente, seppur apparentemente semplice nell'esposizione, ma proprio non sò come muovermi.
Non si tratta di furto, non è una perdita di possesso e nemmeno una cessione.
Insomma, qualcuno esperto che mi consigli come gestire la cosa al fine di evitare che in futuro possa venir fuori qualche problema.
Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti