[Auto riverniciata male] Posso pretendere che la sistemi?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cainox

[Auto riverniciata male] Posso pretendere che la sistemi?

Messaggio da cainox » 20/03/2008, 13:51

Salve, circa 4 mesi fa ho acquistato la nuova cmax della ford. Purtroppo 4 cretini a tutta velocità mentre l'auto era parcheggiata me l'hanno distrutta frontalmente. Si sono presi le loro responsabilità e l'ho portata in una carrozzeria ford. Ieri sera quando l'ho ritirata non mi sono accorto di niente perché era buio ma stamani guardandola alla luce del giorno ho visto che praticamente è stata verniciata male e l'ho fatta vedere ad un altro carrozziere che mi ha confermato che l'auto in pratica ha l'effetto a buccia d'arancia ed è veramente pietosa. Per di più non hanno verniciato solo il frontale e lo sportello passeggero danneggiato ma l'hanno riverniciata tutta anche dove era perfettamente intatta a parer mio per non far notare lo stacco dal nuovo lavoro a come è uscita dalla casa. Adesso come posso comportarmi con questo carroziere? Devo pretendere che venga perfettamente risistemata visto che l'auto ha 4 mesi e mi era stato garantito che sarebbe tornata nuova? Oppure a questo punto mi posso arrangiare e tenermela così?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: bisogno di un parere!

Messaggio da ottobre_rosso » 20/03/2008, 15:24

Devi pretenderlo: non solo ti hanno fatto un lavoro pessimo, ma ti hanno anche rovinato le parti che andavano bene.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2008, 15:57

Se il lavoro è venuto male DEVE rifarti il tutto GRATIS, questo perchè il lavoro deve essere fatto a regola d'arte.

Se hai problemi vai all'Adiconsum (o altri) vedrai che con una loro letterina tutto cambia :welcome:

Sposto la discussione.

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore. - Leggi le regole

Per questa volta ho modificato io.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 21/03/2008, 11:30

Sul discorso che ha riverniciato tutta la macchina è prassi normale, anzi è doveroso, accompagnare la tinta nuova che si fa sulla vecchia (anche se ha solo 4 mesi di vita) quindi quello potrebbe essere tecnicamente corretto.

Però hai tutta la ragione a pretendere che ti sistemi la macchina facendo un lavoro "a regola d'arte".
Ma la carrozzeria dove hai portato la macchina era convenzionata con l'assicurazione che ha risarcito? Sapendo questo ci si può orientare meglio per il da farsi.

Rispondi