Auto senza patente...ma perchè esistono!!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2003, 14:24
Località: PD

Auto senza patente...ma perchè esistono!!!

Messaggio da tizio » 21/10/2003, 16:26

:ciao a tutti, volevo dirvi questa...il mio vicino di casa pensionato va a fare la visita di rinnovo patente e ...:-[ gliela ritirano per problemi di vista non + sufficiente per guidare!!! torna a casa sconsolato ma i figli gli dicono...papà no problem :) c'è la soluzione :)
ed ecco che nel giro di 1 settimana cede la sua panda 30 e dopo aver staccato un assegno di 10.000 euro arriva con una nuovissima simpatica macchinetta 400 cc diesel guidabile senza patente :beer che fa quasi gli 80 all'ora ... :??? grande quasi come una smart e poco meno della panda ...ma dico...è mai possibile che mentre fanno un macello con la patente a punti e parlano di sicurezza poi lasciano libertà di guidare TUTTI senza problemi queste "automobiline" di plastica che di fatto corrono come le automobili normali :grr ?
perchè, corregetemi se sbaglio ...se investe qualcuno fa male uguale :grr ; e se causa incidenti li fa uguali :grr ...e se per caso ti taglia la strada e lo investi e lo disintegri :grr succede sicuramente che hai pure torto :grr ... :( ma quanta ce ne sarà di gente così :???
e poi ... :-[ e se questo fa qualche infrazione quali punti tolgono a uno che la patente non ha proprio :??? :??? :grr :
:( Come si fa a mandare in mezzo al traffico odierno auto "giocattolo" di plastica e per lo + in mano ad irresponsabili :-[ ...speriamo bene


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 21/10/2003, 20:19

Infatti oggi col nuovo CDS TUTTI i 50 e i quadricli necessiteranno la patente, quindi il tuo vicino dovrà rinunciare alla guida!

Mi pare si inizierà tra poco ma per ulteriori delucidazioni aspettiamo la risposta di Claudio! :ok :ok :ok
Ciaaaaaaaaaaaaoooooo

tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2003, 14:24
Località: PD

Messaggio da tizio » 22/10/2003, 14:06

:ciao .... :( ho letto un po' in giro nel sito , io non so se ho capito bene :??? ma mi sembra che si parli di patentino per i ragazzi minorenni che poi andrebbe fatto a scuola :( ... ma se è così tutti gli altri sono automaticamente apposto :??? :bong :beer :ok :ooh :ooh :ooh :grr :grr :grr

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 22/10/2003, 15:21

tizio ha scritto::ciao .... :( ho letto un po' in giro nel sito , io non so se ho capito bene :??? ma mi sembra che si parli di patentino per i ragazzi minorenni che poi andrebbe fatto a scuola :( ... ma se è così tutti gli altri sono automaticamente apposto :??? :bong :beer :ok :ooh :ooh :ooh :grr :grr :grr
Per gli over 18 che non hanno la B sarà obbligatoria anche per loro dall'anno prossimo! :ok :ok :ok

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 24/10/2003, 20:31

Per gli over 18 che non hanno la B sarà obbligatoria anche per loro dall'anno prossimo!
E' vero, peccato che a che ne sappia io, non sono previste, per ora, sanzioni.... :-[
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/10/2003, 9:37

Infatti.
Per il momento non c'è ancora nulla che vieti l'uso di queste macchinette.

Questo fenomeno è sorto a causa di un buco legislativo presente nel vecchio codice della strada che qualcuno ha sfruttato a dovere...

Il Ministro dice che si sta impegnando a colmare questo buco. Per prima cosa diventerà abbligatorio il patentino anche per chi guida queste vetturine perchè giustamente era assurdo permettere a chiunque di guidarle senza avere nessun tipo di documento d'idoneità.

Secondo me sarebbe il caso di far conseguire una vera e propria patente A (magari limitata) con tanto di prova teorica e pratica... beh vedremo...

Per il momento cmq c'è gente (vedi sopra ad esempio...) che gira indisturbata e guida cose che non dovrebbe nemmeno guidare!! :grr :olè
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 28/02/2004, 15:44

Sono perfettamente d'accordo, ma il discorso era applicabile anche ai motorini, e questo non da adesso, ma almeno da 25-30 anni. Per cui come vedi il buco c'è stato per parecchio, perchè non credo che all'estero si possa guidare un qualsiasi veicolo a motore senza avere una qualche autorizzazione!! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti