auto usata incidentata

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
manlio
Rank: Foglio rosa

auto usata incidentata

Messaggio da manlio » 18/08/2009, 17:59

A febbraio ho acquistato da un noto autosalone del nord italia una mini cooper s. La mia ricerca è avvenuta su internet ed ho individuato appunto la mini dei miei sogni ad oltre 300 km di distanza da dove vivo. Il venditore garantendomi sull'affare che stavo per portare a termine mi ha richiesto l'invio di una somma di 2500 € per poter bloccare l'auovettura ed incominciare le pratiche per il passaggio a mio favore. Mi sono fidato esclusivamente delle parole del venditore e delle foto che lo stesso mi ha inviato; non essendo io un tecnico del settore le uniche 2 domande che gli ho richiesto sono state se i km fossero originali e se il veicolo avesse mai avuto incidenti. Pubblicizzando in maniera assoluta il proprio posto di lavoro a garanzia di quanto mi stava vendendo, confermava che l'autovettura non era mai stata coinvolta in alcun sinistro impegnandosi inoltre ad effettuare un ulteriore scrupoloso controllo prima della consegna. Dopo qualche giorno ho ritirato la mini e me ne sono tornato a casa. Da subito ho capito che non era la macchina per me per la rigidità di sospensioni e quindi scomodità nella guida e per i consumi molto elevati. Dopo circa 2 mesi e 1000 km l'ho venduta più o meno allo stesso prezzo che l'avevo pagata.
Il nuovo acquirente si accorge, a causa di una infiltrazione sul parabrezza, che la macchina ha avuto un serio incidente e che i lavori non sono stati eseguiti a regola d'arte( tracce di ruggine sui montanti, cofano e portellone posteriore disassati plastiche interne riparate in maniera maldestra ed appunto l'inflitrazone dal parabrezza). Il nuovo compratore mi richiede quindi un risarcimento dei danni pur consapevole del fatto che il sinsitro è avvenuto prima che il veicolo entrasse in mio possesso (lui stesso dice che la ruggine è datata e non recente) e che io non ne ero a conoscenza (il veicolo l'ho pagato non come auto incidentata). Sarò grato a chi potrà darmi un aiuto e un suggerimento utile

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: auto usata incidentata

Messaggio da lecknick » 18/08/2009, 22:26

brutta storia... ma te prima di comprarla hai sbagliato a nn farla vedere vedere da qlkn... cmq io rikiederei la restituzione dei soldi e l'annullamento del contratto perke egli aveva dtt nessun incidente.

p.s ma la makkina ha 4 proprietari? :eh
ps2 WELCOME!!

manlio

Messaggio da manlio » 19/08/2009, 13:42

Abito a 340 km dal concessionario ed avendola comprata così lontano mi sono fidato del venditore. Il fatto di acquistare il veicolo da un concessionario importante mi ha dato tranquillità. Adesso mi sono rivolto al mio legale che è convinto che l'autosalone che mi ha venduto la macchina è in palese difetto.

Anche quello dei proprietari è un tasto dolente. Al momento dell'acquisto il venditore mi ha mandato via mail la copia della carta di circolazione dicendomi che si trattava di un unico proprietario. Il certificato di proprietà (unico documento dal quale evinci il nr. dei precedenti intestatari) l'ho visto solamente quando mi è stato spedito a casa ed ho constatato che tra autosaloni e privati ero il 5°proprietario. Per evitare che la carta di circolazione assomigli ad un albun delle figurine panini e per far credere che il veicolo abbia avuto meno proprietari, sulla carta di circolazione è sufficiente applicare sopra ogni passaggio avvenuto il nuovo sticker. Tutte cose che ho scoperto a mie spese!!!!!!!! :x :x

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 19/08/2009, 15:59

QUINDI l'attuale proprietario è il 6°??? :eh :eh :eh :eh :eh :( :ooh

Rispondi