[Auto usata] mi hanno sostituito il cruscotto?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bingus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: marco

[Auto usata] mi hanno sostituito il cruscotto?

Messaggio da bingus » 08/08/2011, 19:08

Buon Giorno a tutti,
spero che qualcuno di voi mi possa AIUTARE o dare un CONSIGLIO,
circa due mesi fà ho acquistato uno Scudo conbinato 2000 jtd del 2003, il motore è buono e al momento sembra che vada tutto bene, però c'è stato un problema la scorsa settimana, mi si è accesa la spia gialla del motore, allora mi sono subito fermato a controllare ma sembrava tutto a posto, quindi ho preso il libretto di uso e manutenzione per saperne qualcosa in + a riguardo e ho avuto la bella sorpresa che quella spia è in dotazione solo sul cruscotto della versione a benzina e non sui diesel.
Tutto subito sono rimasto abbastanza sconcertato non riuscivo a capire come poteva essere la storia, poi a pensarci bene,
quando ero ancora in trattativa con il concessionario x l'acquisto mi ricordo che gli chiesi al venditore come mai NON CI FOSSE LA SPIA DELLE CANDELETTE e lui mi rispose che in questi modelli ormai non serviva più, che era superata....
( MALE FIDARSI E NON INFORMARSI )
Quindi ora ripensandoci bene è chiaro che mi hanno sostituito il cruscotto e quindi il chilometraggio è FASULLO,
ORA COSA POSSO FARE??????????????????

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE SALUTI
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio separato dalla precedente discussione creandone una nuova.

ottobre_rosso

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Auto usata] mi hanno sostituito il cruscotto?

Messaggio da NitroD » 09/08/2011, 9:48

Ciao Marco e benvenuto su Sicurauto :welcome:
credo ti riferisca al quadro strumenti :)
in quel caso la spia di avaria motore è presente indistintamente sui motori benzina e diesel, mentre quella di preriscaldo delle candelette deve essere presente sui diesel. Prima di fare deduzioni legittime ma affrettate rivolgiti ad un elettrauto per assicurarti che non sia semplicemente guasta la spia delle candelette. Considera che in estate l'accensione della suddetta spia potrebbe essere impercettibile.
In allegato il quadro strumenti di un Fiat Scudo 2.0 JTD del 2006, quindi molto più recente del tuo.
Tienici aggiornati :ciao
Allegati
1309537183_211480582_3-644-FIAT-SCUDO-FURGONE-20-JTD-COMFORT-94CV-2006-Camion-Veicoli-commerciali.jpg
1309537183_211480582_3-644-FIAT-SCUDO-FURGONE-20-JTD-COMFORT-94CV-2006-Camion-Veicoli-commerciali.jpg (28.49 KiB) Visto 2278 volte
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi