[Auto usata] non era dichiarato un grave incidente

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giacomino.1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/04/2019, 11:05
Nome: Giacomo

[Auto usata] non era dichiarato un grave incidente

Messaggio da giacomino.1 » 30/04/2019, 11:09

Buongiorno.

Ho acquistato un auto da un rivenditore (perciò con relativa fattura) dalla germania. importanta da me personalmente. l'auto mi è stata venduta come mai incidentata e ho anche dei documenti DEKRA che attestano la perfetta saluta e la veridicità del chilometraggio della vettura.

fin qui tutto ok. fin quando spulciando nei vari documenti trovo il nome del vecchio proprietario. riesco a mettermi in contatto con lui e in modo semplice gli chiedo per curiosità come mai avesse venduta l'auto.

in poche parole aveva subito un incidente e ha preferito vendere l'auto.
ora il veicolo sembrerebbe perfetto, ma lui mi ha spiegato che i danni arrivavano fino al telaio.... e la cosa mi spaventa un attimo.

ora io mi chiedo, come è possibile che il documento DEKRA dica che l'auto sia ok senza incidenti? qualcuno ha mai avuto a che fare con questo "dekra"?

ho vari documenti che confermano il tutto. sia la fattura di vendita del vecchio proprietario.
ho ancora il foglio di vendita dell'auto (un semplice A4 con scritte le caratteristiche dell'auto) dove c'è espressamente scritto che l'auto non ha mai subito incidenti.

posso muovermi in qualche modo?

grazie


Autoexportgermany
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2021, 12:38
Nome: Billi

Re: [Auto usata] non era dichiarato un grave incidente

Messaggio da Autoexportgermany » 03/01/2021, 16:28

Diciamo che importare un'auto da soli è un po' da incoscienti meglio rivolgersi a un importatore tedesco che può verificare tutto.... ormai con lo scanner puoi fare quello che vuoi basta solo cambiare nome dell'auto il numero di telaio il gioco è fatto poi Bisogna vedere la dekra cosa ha scritto se la macchina non ha mai avuto incidenti oppure se l'auto non ha più problemi perché quando passa il TÜV tedesco Dopo un incidente viene Ho controllato tutto al 100% quando ci sono danni che possono fare problemi alla viabilità del veicolo

Autoexportgermany
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2021, 12:38
Nome: Billi

Re: [Auto usata] non era dichiarato un grave incidente

Messaggio da Autoexportgermany » 03/01/2021, 16:29

Comunque se mi volete contattare per qualunque domanda sul mercato tedesco di importazione io faccio questo lavoro dal 1998 Ciao Rodolfo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti