Auto usata per neopatentata e facile da guidare

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roseinthedesert
Rank: Foglio rosa
Nome: Liza

Auto usata per neopatentata e facile da guidare

Messaggio da roseinthedesert » 05/12/2010, 1:08

Salve,
Sono neopatentata e vorrei acquistare una citycar usata, il problema è che cerco alcune caratteristiche che non penso siano facili da trovare contemporaneamente, innanzitutto la vorrei con cambio automatico o sequenziale, economica nell'acquisto, nei consumi e anche nella manutenzione :) , vorrei che fosse abbastanza giovanile sia come linea che come dotazioni per esempio deve avere il lettore mp3 che non tutte hanno e non dev'essere troppo "spartana", cerco anche un'auto che mi permetta una buona visibilità sia anteriore che posteriore e che sia corta e soprattutto stretta (dimensioni citycar intendo), inoltre non voglio tralasciare la sicurezza e la stabilità su strada, quale auto mi consigliate?
Ho preso in considerazioni alcune auto come per esempio la Toyota Iq ma costa troppo, consuma troppo e non mi sembra abbia una buona visibilità, la Smart è troppo piccola, la Suzuki Alto è molto "spartana" dentro, non so se ha una buona stabilità su strada e poi la visibilità posteriore non è il massimo, immagino che tanti mi consiglieranno la Panda ma non mi piace come linea e peggio ancora la Punto, C1/Aygo/107 consumano e costano poco e poi sono auto piccole e quindi saranno facili da parcheggiare ma sono sicure? Com'è la visibilità? Dentro sono rifinite oppure "spartane"? Mi piace molto la nuova Ford Ka ma non la fanno con cambio automatico, c'è anche la nuova 500 ma costa tanto e non mi sembra che abbia una buona visibilità a differenza della Hyundai i10 che però non mi piace come linea e non mi ispira sicurezza, ho preso in considerazione anche C2, VW Fox e Suzuki Swift ma non so quanto consumano, anche la nuova Twingo non mi dispiace, voi cosa ne dite :??? Avete altre auto da consigliarmi?

So che non è facile trovare un'auto con tutte queste caratteristiche ma come ho scritto sono neopatentata e cerco un'auto che sia facile da guidare :).

Ringrazio chi risponderà.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: Auto usata per neopatentata e facile da guidare

Messaggio da mariopagnanelli » 05/12/2010, 2:12

Ma no ...

Se sei neopatentata, DEVI IMPARARE.
Niente macchine facili da guidare. Non ti insegnano niente. Rimani neopatentata a vita.

Prenditi una macchina come si deve. La cosa più spartana che esiste, con tutte le reazioni possibili, pesante e ingombrante.
Poi quando hai imparato, fai quello che vuoi.

roseinthedesert

Messaggio da roseinthedesert » 05/12/2010, 15:19

Così non mi aiutate però e poi non posso acquistare auto grandi, non ho nemmeno tanto spazio a casa :roll:

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da mariopagnanelli » 06/12/2010, 0:55

Fidati ...

Parti con il piede giusto ....
(compatibilmente con lo spazio a disposizione ...)

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 06/12/2010, 13:00

Ciao :-)

potresti valutare anche una Ypsilon...

Anche usata non ci dovrebbero essere problemi a trovarne...

Solamente una cosa... fai un po di abitudine col cambio manuale, è tutta salute :-)

poi magari la prossima la potrai prendere automatica, ma è sempre meglio iniziare così...
lo dice uno che dopo 10 anni di patente vuole passare all'automatico, senza disdegnare 10 anni di manuale :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da mariopagnanelli » 07/12/2010, 0:33

Io lo troverei complicato, far fare quello che voglio io, a un cambio automatico, che vuol fare di testa sua ...

Come fa a sapere ... cosa succederà "dopo" ...?

roseinthedesert

Messaggio da roseinthedesert » 09/12/2010, 0:48

Dai rispondete con qualche consiglio :-[

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 09/12/2010, 0:52

io ti ribadisco la Ypsilon :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da SM » 24/12/2010, 12:21

Posto che il sottoscritto non è un estimatore delle city car, soprattutto per la questione che ponevi tu in termini di sicurezza, va detto che non sempre ciò che ispira sicurezza è più sicuro di ciò che non ispira sicurezza.
Per esempio, la Hyundai i10 ha ottenuto risultati nei crash-test buoni; la Suzuki alto solo sufficienti.
L'unica che ha dato ottimi risultati è la 500; altre le stanno più o meno vicine (come la Chevrolet Spark, che ancora però non c'è con cambio automatico). Ma anche gli ottimi risultati sono relativi, perché in caso di incidente frontale con un'auto più pesante queste piccolette subirebbero l'impatto con una massa ben maggiore.
Già salire di gradino al segmento B (Punto-Corsa-Clio-Ibiza etc.) darebbe nel complesso qualche garanzia in più. Tuttavia alcune auto del segmento B non hanno ottimi risultati nei crash-test, o solo sufficienti. Il rebus è complesso.
Una via di mezzo potrebbe essere la Yaris, che ha dimensioni da city car ma è strutturalmente di segmento B.
Su qualunque auto, bada che ci sia l'ESP (controllo elettronico della stabilità), che evita sbandate, incidenti, perdita di controllo del mezzo su strada viscida...
Auguri!

Rispondi