[auto usate a Palermo] Missione impossibile!!!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Storm
Rank: Foglio rosa

[auto usate a Palermo] Missione impossibile!!!

Messaggio da Storm » 01/10/2008, 0:03

Ragazzi prendete questo post un po come uno sfogo un po come un consiglio per chi come me cerca auto a Palermo(magari è cosi dappertutto, ma io posso parlare di qui)

Io cerco un utilitaria da 2 mesi e vorrei spendere circa 7.000 / 7.500 euro.

Premetto che il problema potrebbe sembrare a primo impatto quello legato all'impossibilità di trovare in tutta la città una macchina piu vecchia del 2007, under 2007 ce ne sono 1 su 30.

Passato questo scoglio , sempre apparentemente il problema potrebbe sembrare quello di trovare una macchina con tagliandi o qualsiasi altra cosa, infatto oramai visto l'insuccesso in tal senso entravo in concessionaria , con esposizioni di 20-40 macchine chiedendo direttamente di vedere le macchine tagliandate. Ovviamente il risultato era negativo, nessun tagliando per nessuna macchina, ma non solo nessun tagliando, nessuna fattura di nessun tipo, neanche le fatture obbligatorie per il bollino dei gas di scarico in cui è segnato il kilometraggio, e adirittura nenache 1 macchina con l'adesivo del cambio olio dello sportello non strappato e ovviamente macchine con 20.000 km e segni straevidenti di usura, sorvolando poi sulle aggressioni verbali e i sorrisi sotto i baffi alla mia richiesta di tagliandi (" la cosa importante caro signore è la garanzia no sapere il kilometraggio" o ancora " quanti km ha fatto la macchina nn importa tanto il motore è perfetto)
Dopo 200 macchine viste e tutte piu o meno tarocche , Sconsolato sono andato in una importante concessionaria dove lavora un mio amico (non volevo chidere favori). Vedo una peugeot 206 come nuova e gli chiedo informazioni e lui mi dice di lasciare stare che non è roba per me, infatti , mi dice, quella macchina è pluriincidentata e hanno dovuto rifare tutta la carrozzeria e pure il kilometraggio è stato ritoccato al ribasso e non di poco, (era una macchina del 2005) e poi mi assicura che in tutte le concessionarie è cosi.

Signori esattamente io cosa dovrei fare per comprare una macchna usata?
in sostanza mi restano 2 possibilità: o mi faccio truffare volontariamente oppure resto con la mia fiesta del 1992
c'è da impazzire :eh :eh
Saluti a tutti

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [auto usate a Palermo] Missione impossibile!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 01/10/2008, 6:40

Sorvolando sul comportamento scandaloso di tutti i rivenditori ( :x ) che hai incrociato, non hai proprio possibilita' di spendere 2000€ in piu per prenderti un'auto nuova?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/10/2008, 8:09

Ciao Storm,
come vedi pure io sono di Palermo.

Sinceramente mi aspettavo che parte del mercato fosse marcio (è un po' così dovunque) ma la situazione che tu racconti è scandalosa! :eh

Ma hai provato ad andare anche in Succursale Fiat?

Assurdo che nessuno ti sappia parlare di tagliandi o cose simili. Certo che se l'auto è del 2007 magari che sia senza tagliando ci potrebbe stare... ma se sono più vecchie è assurdo.

In merito alla garanzia cosa ti hanno detto? Che ti rilasciano qualcosa di scritto o no? Ti hanno proposto delle polizze assicurative a parte per la garanzia (anche pagate da loro)?

Facci sapere :grr
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 01/10/2008, 10:08

Scandaloso, penso che cmq anche nel resto d'Italia la situazione sia molto simile, magari non con percentuali così alte, ma di furbi o presunti tali ce ne sono troppi e lasciati liberi di agire per lo più. :-[ :-[
Salud - Daniele

Immagine

Storm

Messaggio da Storm » 01/10/2008, 14:34

Salve ragazzi, rispondo un po a tutti con un messaggio

@ottobre rosso: con 9.000 /9500 cosa potrei prendere? ( non mi dire ti prego la 600 :lol: )

@sicurauto: per succursale fiat intendi quella grande di via imperatore federico, si ci sono andato, hanno solo fiat prezzo minimo 9.000 euro, e poi ho degli amici che hanno lavorato li.......beh meglio che non parlo va
Purtroppo quando chiedo tagliandi o simili, qualsiasi cosa anceh fatture o altro , c'è la classica faccia col sorriso sotto i baffi del tipo " che cosa vuole anche il kilometraggio sicuro" per non parlare di gente che se l'è proprio presa a male
Per quanto riguarda la garanzia ho approfondito solo con un paio, e la garanzia per un anno copriva un po tutto, ma sai come è , se prendi un auto del 2005 io sto abbastanza sicuro che il primo anno non ha problemi , sono i seguenti che mi preoccupano

io mi chiedo solo perchè non si possa fare qualche legge ad hoc, nel senso qualche stratagemma legale che possa costringere ad dover far scrivere di tanto in tanto i km, anche per le auto piu vecchie durante le revisioni

tant'è oramai aspetto questo mio amico che appena gli entra qualcosa, prima di toccarla , me la fa vedere a me, ed è questa l'unica maniera per essere tranquilli

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 01/10/2008, 15:11

Storm ha scritto:Salve ragazzi, rispondo un po a tutti con un messaggio

@ottobre rosso: con 9.000 /9500 cosa potrei prendere? ( non mi dire ti prego la 600 :lol: )
Prova a guardare qui': fai la tua scelta (berlina 2/4 opuure 3/5 porte) e poi selezioni fino a 10.000 €. La lista non e' poi cosi' corta, e avresti un'auto nuova. Ovviamente ti devi accontentare di quel che passa in convento
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Storm

Messaggio da Storm » 01/10/2008, 16:49

ottobre_rosso ha scritto:
Storm ha scritto:Salve ragazzi, rispondo un po a tutti con un messaggio

Prova a guardare qui': fai la tua scelta (berlina 2/4 opuure 3/5 porte) e poi selezioni fino a 10.000 €. La lista non e' poi cosi' corta, e avresti un'auto nuova. Ovviamente ti devi accontentare di quel che passa in convento
ciao, grazie per il link, senti io non cpaisco una cosa, li tra i meno di 10.000 trovo la seat ibiza free, ma io sono stato in conessionaria seat ieri e era a 11600, tra l'altro se vado nel sito seat e faccio il configurator non mi spunta proprio la free, non vorrei andare in concessionaria e fare una figura da morto di fame :lol:

edit: quella era la versione diesel, ecco la differenza

Rispondi