[Auto usate importate] Come mi devo comportare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bizioelettrico
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Auto usate importate] Come mi devo comportare?

Messaggio da bizioelettrico » 21/01/2009, 22:10

ciao a tutti sto per comprare una golf del 2008 in un autosalone ha tutte macchine importate e di grande cilindrata
la golf vine 17000 euro e la macchina ha al massimo 25000km detto dal venditore...............
come mi devo comportare e tutelarmi ....

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: auto importate

Messaggio da dami65 » 21/01/2009, 22:50

bizioelettrico ha scritto:ciao a tutti sto per comprare una golf del 2008 in un autosalone ha tutte macchine importate e di grande cilindrata
la golf vine 17000 euro e la macchina ha al massimo 25000km detto dal venditore...............
come mi devo comportare e tutelarmi ....
Oltre alla garanzia "di legge" sarebbe meglio "PRETENDERE" anche dietro pagamento una garanzia aggiuntiva, scritta in maniera trasparente, cioè, ove vi si riportano le specifiche voci, le stesse che verranno poi coperte se dovessero non funzionare.
- Controlla il libretto dei tagliandi, se fatti regolarmente in officine autorizzate, vengono riportati i km percorsi della vettura e di conseguenza sul contratto DEVONO riportare il chilometraggio reale.
- Sarebbe opportuno porre la vettura agli occhi di un tuo carrozziere di fiducia. Lo stesso potrà verificare se l'auto ha subito della riparazioni...gravi. :ciao

Maggiori info nella home di Sicurauto.it alle voci:
- Gli Speciali dell'esperto
- Per i tuoi diritti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi