autobus invade il mio stop

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fernandino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2014, 18:19
Nome: fernando

autobus invade il mio stop

Messaggio da fernandino » 05/02/2014, 18:33

ciao, mi è successo un incidente, mentre ero fermo a uno stop in salita, preciso che ero completamente fermo ed abbondantemente dentro la striscia, un autobus si è stretto percorrendo una leggera curva e mi è venuto addosso. il danno non è grave ma la macchina e nuova e vorrei sapere di chi è la colpa . grazie vi lascio in allegato uno schizzo . io sono l'auto rossa l'autobus è il blu , facendo la curva l'autobus è entrato dentro lo stop dove ero fermo, preciso che la strada è a senso unico . grazie mi sono veramente spaventato quando ho visto quel coso venirmi addosso e in piu l'autista mia pure insultato.. grazie mille raga :ciao
Allegati
Untitled.png


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: autobus invade il mio stop

Messaggio da avv_ben » 05/02/2014, 19:43

Detta così la ragione sarebbe tua. Ma che prove hai? Avete lasciato i veicoli nella posizione statica fino all'arrivo dei vigili? Ne dubito. Avete fotografato la posizione dei veicoli dopo l'incidente? C'era qualcuno in macchina con te, così avresti un testimone (a patto che non sia il proprietario dell'auto o coniuge in comunione dei beni)?

Se si prova la dinamica, la ragione è tua. A raccontarla non sembra vera. E questo non è un punto a tuo favore.

Infatti dal tuo racconto nessun rimprovero potrebbe esserti mosso ai sensi del Codice della Strada. Eri fermo senza aver superato la banda d'arresto dello stop? Hai ragione tu. Se eri in mezzo all'incrocio (o se risulterà così da testimonianze) sarà durissima ottenere anche un concorso.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

fernandino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2014, 18:19
Nome: fernando

Re: autobus invade il mio stop

Messaggio da fernandino » 05/02/2014, 22:00

grazie mille :D , si ho testimoni mi hanno chiamato da poco 6 persone che hanno assistito all'incidente per dirmi che se serviva avrebbero potuto testimoniare e che hanno fatto delle foto. e neanche 20 min fa mi ha chiamato l'autista a cui avevo lasciato il mio numero per scusarsi ,domani dovremmo firmare il modello di contestazione amichevole , si è assunto la responsabilità. sembra assurda come storia lo so dovresti vedere che incrocio è . poi qua gli autisti sono pericolosi fanno quell'incrocio ed altri a velocità assurda ed escono di strada , un auto si è buttata sul marciapiede per scansare un autobus che aveva tagliato una curva :-[ comunque grazie mi hai un po' rincuorato e saprò anche cosa rispondere se dovesse fare problemi .

Numanese
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/06/2010, 19:51
Nome: Giovanni

Re: autobus invade il mio stop

Messaggio da Numanese » 08/02/2014, 11:57

Anche dalle mie parti ci sono un paio di passaggi dove gli autobus invadono la corsia opposta solo per passare...

Be, l'autista ha fatto quello che è giusto fare, ringrazialo e fagli capire che ha fatto la cosa giusta...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti