[Autodiagnosi ELM327] problemi comunicazione con centralina

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roberto pietragalla
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: roberto

[Autodiagnosi ELM327] problemi comunicazione con centralina

Messaggio da roberto pietragalla » 13/09/2011, 12:58

Buongiorno a tutti , sono Roberto .
Vi prego , risolvetemi un dubbio.Ho una panda 1.4 dyn natural power .é un'auto ibrida e ho bisogno per la mia tesi di laurea di monitorare la macchina in real time su dati come giri del motore e carburante residuo .
Ho acquistato un'interfaccia ELM 327 .Sono stato due mesi a provare a comunicare con l'auto , ma non c'era verso....poi ho provato l'interfaccia con una seicento ed è andata bene .Infine ho provato sulla Panda e riuscivo a leggere i dati .Il problema non si sa come sembrava risolto....
Oggi , ho provato a rileggere i dati e un'altra volta non funziona .Come programmi ,ho FIat ecu scan , pcmscan ed entrambi mi dicono che vedono l'interfaccia sulla com virtuale...ma non riescono a comunicare con la centralina.......avete una risposta da darmi ???come è possibile ?...può essere colpa dei driver o dell'interfaccia....?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Autodiagnosi ELM327] problemi comunicazione con central

Messaggio da NitroD » 14/09/2011, 8:44

Ciao Robeto, benvenuto su Sicurauto :)
se non sbaglio il problema è sulla porta com (da configurare).

Occhio che se l'ELM è cinese e perde la connessione con il PC all'improvviso (es. durante l'avviamento del motore), c'è da fare una piccola modifica (upgrade di resistenze e condensatori sulla scheda).

Dovresti trovare le tue risposte qui.
Buonlavoro per la tesi :wink:
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi