ho notato girando su internet un apparecchio per autodiagnosi motore come da titolo "memoscanner" modelli u381, u581, u585. Questi apparecchi dovrebbero essere capaci, a detta del produttore e dei vari rivenditori, di leggere in tempo reale i parametri del motore attraverso presa obd2, nonchè riconoscere e comunicare gli errori di guasto dtc del motore e addirittura azzerare errori presenti in memoria centralina relativi ad "avaria motore", "abs" e "service scaduto".
Ho visto dei video dimostrativi di questi prodotti e personalmente (per quello che costano) sembrano mantenere le promesse del produttore (made in China).
Premetto di non voler assolutamente paragonare le capacità diagnostiche di questi aggeggi con quelle di apparecchiature professionali usate nelle officine e non avendo trovato alcuna info, commento o opinione di utenti italiani ho postato questo argomento curioso di leggere le opinioni o i giudizi (qualora qualcuno avesse provato il prodotto) dei professionisti e utenti di Sicurauto.
Grazie per la collaborazione e scusate per la lunghezza del messaggio.

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella