[Autoscuole furbe] Ci risiamo... Altroconsumo denuncia

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

[Autoscuole furbe] Ci risiamo... Altroconsumo denuncia

Messaggio da SicurAUTO » 14/11/2007, 12:45

Qualche giorno fa ho ricevuto il comunicato stampa di Altroconsumo in merito ad una loro inchiesta sulle scuole guida.

INCHIESTA ALTROCONSUMO SU TARIFFE E SERVIZI DELLE AUTOSCUOLE IN 7 CITTA’

Quello che ne emerge è piuttosto scandaloso...

Questo un estratto...
Le autoscuole fiorentine hanno fatto cartello sulle tariffe ai consumatori: lo denuncia oggi Altroconsumo con un esposto all’Antitrust. In altre grandi città come Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Bari le scuole guida sono costose e mal disposte ad aiutare i privatisti. Quasi sempre si sottraggono alla richiesta di dare a noleggio, per il giorno dell’esame, l’auto con i doppi comandi.

È ciò che emerge dall’inchiesta di Altroconsumo in 128 autoscuole, in sette grandi città italiane.
A voi i commenti :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 14/11/2007, 13:55

Che schifo! :x :x :x

Fortunatamente la mia era una autoscuola seria, con istruttori con i controcojons, che mi facevano dei caxxiatoni ad ogni errore e mi spiegavano il xkè...

Il tutto ad un costo più che ragionevole...

VOGLIAMO PIU DECRETI BERSANI!!! :D :D :D

ps Claudiè riecchime!!! :ciao
Immagine

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 14/11/2007, 14:01

Che fine avevi fatto ? :ok
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/11/2007, 14:09

Ottimo, ben tornato! :bong :ok

Ora torniamo in topic :)

Comunque è oramai QUASI assodato che le autoscuole, che dovrebbero avere un ruolo sociale di un certo peso, spesso finiscono solo per pensare ai soldi... :-[ :x
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 14/11/2007, 14:13

In Italia per i privati siamo Polli da spennare, per gli impiegati pubblici Rompicoglioni da evitare...

Se vai in autoscuola devi donare un rene per pagarla...
Se vai in MCTC (o DTT) ti rodi il fegato tra uno scaricabarile e l'altro... :x :x :x
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/11/2007, 14:17

Infatti tutto questo secondo me lo fanno di concerto con le autoscuole, così rendendoti la vita difficile alla fine cedi e ti rivolgi a loro :x :grr

Io non dico che l'autoscuola non sia utile, solo che tutti devono essere in grado di scegliere la strada che pensano sia la migliore.

Anche perchè c'è anche chi tanti soldi non li ha e quindi deve essere messo in condizione di prendere la patente da privato (se ci riesce...).

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 14/11/2007, 15:12

mi ricordo i cazziatoni a suon di bestemmie del mio povero istruttore (rip)

bravissimo ad insegnare a chiunque, anche chi non ha un'idea di come funzionava una macchina...

poi che quando un mio amico ha quasi bucato un divieto e sembrava di essere in macchina con mosconi...... è un'altra cosa :D

OT
bentornato sciaci 8)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 14/11/2007, 18:23

Io mi ricordo le risate ke mi son fatto in autoscuola, invece... avevo degli istruttori troppo comici... anke preparati cmq. :)

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 14/11/2007, 20:13

Scusate una cosa ...
ma se andate da un meccanico pagate solo i pezzi o anche il servizio ? ... :roll:

non capisco perchè dovrei noleggiare a gratis la "mia" macchina per fare un esame e darla a una persona che nemmeno conosco ... :roll:

senza contare i problemi assicurativi del caso ...

cavoli solo per iscrivere un privato in autoscuola costa quasi 30 euro , poi c'e' la prenotazione dell'esame che al privato non costa , alle autoscuole si , e l'ora di guida compresa nel prezzo con istruttore fermato anche per l'esame ...
tra iscrizione , pagamento istruttore , pagamento esame , benzina e resto c'è chi chiede 200 euro e passa per un ladro o rapinatore di reni ... boh ... non capisco ... :roll:

come se le autoscuole fossero associazioni di beneficienza ... :roll:

mi piacerebbe che chi non ha problemi ad uscire con certe uscite di poco stile ci stesse dentro per capire chi ruba ... poi ne riparliamo ... :roll:

4 anni , cambio lira/euro , aumento tasse , aumento versamenti postali , aumento libri , aumento gasolio e benzina , aumento esami , ecc ... ma i prezzi in autoscuola da me sono sempre gli stessi ...
e il guadagno è calcato di oltre il 15 % , solo per colpa delle tasse ...
poi pensatela come volete ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra decisamente fuori luogo ... :roll:

e poi si parla di sicurezza stradale ? ... teoria a casa e guide con istruttori a caso , magari la madre che guida 2 ore alla settimana ? ... maddai ...
e autoscuole che devono fare solo il ruolo di noleggiatori ? ... ma scherziamo ? ...
vi farei vedere come guidano certi privatisti ... poi qualcuno potrebbe capire l'importanza di un autoscuola e di un istruttore valido accanto ...

se c'e' chi lavora male lo si elimina o si taglia comunque le gambe da solo ... tra le autoscuole come tra altre professioni ... prendere chi lavora male e usarlo come valvola di sfogo per attaccare chi ci mette il cuore nel proprio lavoro lo trovo davvero , ma davvero fuori luogo ... :roll:

a questo punto mandiamo tutto in vacca , non obblighiamo ad avere i doppi comandi per l'esame così avremo 200 euro in più in tasca e tanta gente insulsa che muove veicoli per strada senza sapere nemmeno quello che fa ... :roll:

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 14/11/2007, 20:38

Sir Neko era ovvio che non volessi fare di tutt'erba un fascio...

Appunto ho precisato che la mia autoscuola era una buona...

Però ci sono molti che sono improvvisati...

Un poco come il salumiere di fiducia, e quello che vende i prosciutti ritimbrati...

Sono abituato già alla gente che dice che a NAPOLI siamo tutti camorristi, truffatori, spacciatori, viviamo nell'immondizia e so che non è una bella sensazione essere paragonato a certi stereotipi...

Non era ripeto mia intenzione fare di tutt'erba un fascio...

Friends!
:ok
Immagine

Rispondi