[Autoscuole furbe] Ci risiamo... Altroconsumo denuncia

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 14/11/2007, 21:12

Certo ... :ok

ma io mi riferivo piuttosto a quello evidenziato a inizio topic dove si dice :
"Quasi sempre si sottraggono alla richiesta di dare a noleggio, per il giorno dell’esame, l’auto con i doppi comandi."

tornando poi per l'appunto a mettere in ballo l'idea dell'educazione stradale e della sicurezza stradale e dall'altra la voglia di mettere gente in strada a basso costo e senza un bricciolo di conoscenza del codice della strada ...

cioè , la maggior parte dei privatisti che faccio non hanno nulla a che vedere con gli allievi dei miei corsi ...
a livello di educazione stradale c'e' un baratro enorme se messi a paragone ... c'è poco da farci ... :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/11/2007, 17:50

Ovviamente nessuno vuole fare di ogni erba un fascio ma riconoscerai che c'è qualche problema nel sistema...

Nessuno vuole noleggiare l'auto gratis... ma sottrarsi al suo noleggio è grave non credi? Poi puoi chiedere anche 200 €uro ma almeno dammi la possibilità no?

Ok che la guida con i genitori spesso non porta a buoni risultati ma diamo anche la possibilità a chi invece ha genitori con le p*lle e che insegnano bene a guidare.

Come si fa, sbagliando, di ogni erba un fascio da un lato non dobbiamo farlo dall'altro.

Ci sono inchieste famose di scuole guida che la patente o il patentino li vendono. E se ancora sono li a fare il proprio lavoro la colpa è anche delle autoscuole oneste che non li denunciano e non fanno piazza pulita di certa gentaglia. Esiste un organo che vi rappresenta se non ricordo male, cosa ha fatto in questi anni di concreto per sconfiggere tale problema? Io, magari per ignoranza, non lo so.

In fede :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 15/11/2007, 19:30

Lo so ... purtroppo c'è chi ci mangia sopra ... con le autoscuole come con tutto ...

da un lato è colpa dei regolamenti che permettono di fare di tutto ... i listini dovrebbero essere dettati dalla provincia con una forcella di prezzi minimi e massimi , ma gli uffici provinciali di competenza a stento sanno cosa si fa in un autoscuola ...

sarebbe da rivedere tutto ...

- Le modalità di esame , sia pratico che teorico ;
- Le sorveglianze sulle autoscuole ;
- I regolamenti provinciali e le persone messe a scaldare poltrone che non gli competono ;

sarebbe sufficiente che il ministero dicesse :
Corso teorico e pratico obbligatorio in autoscuola
e dall'altra parte che la provincia imponesse dei costi fissi a seconda della provincia e del bacino di utenza
così che non ci possa più essere disparità e imparzialità ...
e su tutto sarebbe premiata la qualità del servizio ...

in questo modo ne verrebbe tutto a vantaggio della sicurezza e dell'educazione stradale e della massima trasparenza su costi prezzi e tutto il resto ...

ma visto che in italia tutti preferiscono lasciare che la gente faccia come vuole o si cambia il sistema o sarà sempre difficile fare qualcosa ...

per noi da un lato è difficile muoverci contro qualche collega , anche perchè il problema è che a volte questi colleghi hanno conoscenze proprio con chi dovrebbe sorvegliare e diversi interventi vanno a vuoto ...

inoltre a volte i controlli arrivano e sono fatti da organi e persone incompetenti che arrivano solo per cercare di farti il culo ...
una volta da me hanno fatto una retata contro le agenzie di pratiche auto e hanno stilato centinaia di verbali in tutta la provincia , verbali correttamente contestati e tutti i ricorsi sono stati vinti ... immaginate i danni per le casse provinciali e non solo ... e il bello qual'è ? che quelle stesse persone che volevano farsi belli fregando tutti ora scaldano ancora le stesse poltrone ...

io sono coscente che c'è chi lavora male e lavora in modo losco ... ma se si controllano quelle autoscuole che vendevano le patenti che tipi di agganci avevano si va a finire in un giro ben più ampio delle 4 mura di un'autoscuola ...
come si può pensare di far chiudere un'autoscuola che ha il titolare che traffica patenti sottobanco perchè ha accordi con il capo della motorizzazione e gli esaminatori e va a braccetto con i capi degli organi provinciali di controllo ? ...
o muovi mezzo mondo o devi lasciar muovere qualcuno di esterno ... se ti metti te contro gente del genere è come se ti tirassi la zappa sui piedi ... non concludi nulla e loro ti tolgono la possibilità di sopravvivere ...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/11/2007, 19:48

ma visto che in italia tutti preferiscono lasciare che la gente faccia come vuole o si cambia il sistema o sarà sempre difficile fare qualcosa ...

per noi da un lato è difficile muoverci contro qualche collega , anche perchè il problema è che a volte questi colleghi hanno conoscenze proprio con chi dovrebbe sorvegliare e diversi interventi vanno a vuoto ...
io sono coscente che c'è chi lavora male e lavora in modo losco ... ma se si controllano quelle autoscuole che vendevano le patenti che tipi di agganci avevano si va a finire in un giro ben più ampio delle 4 mura di un'autoscuola ...
come si può pensare di far chiudere un'autoscuola che ha il titolare che traffica patenti sottobanco perchè ha accordi con il capo della motorizzazione e gli esaminatori e va a braccetto con i capi degli organi provinciali di controllo ? ...
o muovi mezzo mondo o devi lasciar muovere qualcuno di esterno ... se ti metti te contro gente del genere è come se ti tirassi la zappa sui piedi ... non concludi nulla e loro ti tolgono la possibilità di sopravvivere ...
Come vedi sai come va il sistema... ovviamente non sono tutti così però io credo che sono sempre di più anzicchè di meno... :-[

Ognuno alla fine pensa al proprio (ed io non lo sto a condannare) e quindi non cambia nulla.

Quello che mi dispiace è che come sempre le autoscuole quando sono accusate dicono che non è vero niente... che sono solo pochi casi, etc.

Quando buona parte del sistema è corrotto. Ovviamente questo non significa che anche i corrotti non abbiamo dei buoni istruttori. Anche la mia autoscuola era buona ma aveva anche lei le sue amicizie e le sue "corsie preferenziali".

:)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 16/11/2007, 15:26

Ragazzi .. io ho fatto il cap da privatista ... è possibile che ho girato piu di 5 autoscuole e NESSUNA mi ha voluto VENDERE... e quindi pagare... il libro per prepararmi=???


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 16/11/2007, 20:07

A direi il vero se qualcuno ha bisogno io vendo pure i libri ... :zzz

comunque quelli li trovi in cartoleria o li ordini in internet che in 3 giorni ti arrivano a casa ... :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti