[AUTOSOCK] Parliamo della novità del momento
Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[AUTOSOCK] Parliamo della novità del momento
Messaggio da SicurAUTO » 07/01/2004, 10:32
Ciao a tutti,
visto che la curiosità intorno a questo nuovo prodotto aumenta cerco di riassumerne in questo post le sue caratteristiche.
Si tratta di una specie di "calza" per le gomme delle auto la cui "installazione" risulta essere rapida e semplice.
FOTO:
Questa particolare "calza" è composta da un tessuto (brevettato) studiato apposta per avere un'aderenza molto alta sulla neve. Quattroruote (mese di dicembre) li ha testati e dalle prove si è visto che addirittura, in presenza di poca neve, si comportano meglio delle catene.
Tuttavia, come ci ha fatto giustamente notare il nostro amico giuseppele, sulla recensione di 4R sugli Autosock c'è una lacuna piuttosto grossa.
Viene fatto il confronto con gomme estive e con gomme estive con catene, ma manca il confronto con le gomme termiche. Così non si sa che pesci prendere.
Comunque, da questo articolo, si sono notate due cose:
1) funzionano abbastanza bene.
2) in mancanza di neve si deteriorano rapidamente (ma si tratta di percorrere molti Km su asfalto...).
Ricordiamoci però, come dice 4R, che laddove ci sia obbligo di catene o gomme da neve, con le Autosock c'è la possibilità che le forze dell'ordine ci multino e/o rimandino indietro.
Questo perchè, visto che la legge non riesce mai a stare al passo con i tempi, questo prodotto non è al momento omologabile. L'ideale è pertanto avere sempre a bordo un paio di catente, che in caso di neve molto alta sono l'unico strumento che potrà trarci di impaccio
Per vedere all'opera questa novità sul sito www.autosock.de c'è un video molto interessante scaricabile da questo link:
http://www.autosock.de/autosock/autosock384.mov
Spero di aver detto tutto
visto che la curiosità intorno a questo nuovo prodotto aumenta cerco di riassumerne in questo post le sue caratteristiche.
Si tratta di una specie di "calza" per le gomme delle auto la cui "installazione" risulta essere rapida e semplice.
FOTO:
Questa particolare "calza" è composta da un tessuto (brevettato) studiato apposta per avere un'aderenza molto alta sulla neve. Quattroruote (mese di dicembre) li ha testati e dalle prove si è visto che addirittura, in presenza di poca neve, si comportano meglio delle catene.
Tuttavia, come ci ha fatto giustamente notare il nostro amico giuseppele, sulla recensione di 4R sugli Autosock c'è una lacuna piuttosto grossa.
Viene fatto il confronto con gomme estive e con gomme estive con catene, ma manca il confronto con le gomme termiche. Così non si sa che pesci prendere.
Comunque, da questo articolo, si sono notate due cose:
1) funzionano abbastanza bene.
2) in mancanza di neve si deteriorano rapidamente (ma si tratta di percorrere molti Km su asfalto...).
Ricordiamoci però, come dice 4R, che laddove ci sia obbligo di catene o gomme da neve, con le Autosock c'è la possibilità che le forze dell'ordine ci multino e/o rimandino indietro.
Questo perchè, visto che la legge non riesce mai a stare al passo con i tempi, questo prodotto non è al momento omologabile. L'ideale è pertanto avere sempre a bordo un paio di catente, che in caso di neve molto alta sono l'unico strumento che potrà trarci di impaccio
Per vedere all'opera questa novità sul sito www.autosock.de c'è un video molto interessante scaricabile da questo link:
http://www.autosock.de/autosock/autosock384.mov
Spero di aver detto tutto
Ultima modifica di SicurAUTO il 11/04/2007, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Ex banner Publy
Re: AUTOSOCK: parliamo della novità del momento
Messaggio da piipo4 » 29/12/2004, 10:32
scusami ma dopo quella figuraccia del test dell'alce con la mercedes classe A, come ci può fidare di quattroruote?????Sicurauto ha scritto: Quattroruote (mese di dicembre) li ha testati e dalle prove si è visto che addirittura, in presenza di poca neve, si comportano meglio delle catene.
Tuttavia, come ci ha fatto giustamente notare il nostro amico giuseppele, sulla recensione di 4R sugli Autosock c'è una lacuna piuttosto grossa.
Viene fatto il confronto con gomme estive e con gomme estive con catene, ma manca il confronto con le gomme termiche. Così non si sa che pesci prendere.
Messaggio da Massy » 29/12/2004, 20:05
Figuraccia?
La Mercedes ha ritirato la vettura e l'ha dotata di esr di serie...
e cmq, se ricordo male, quel test venne fatto in Svezia.
4R avrà tanti difetti, ma è la più autorevole rivista del settore (dopo noi, ovviamente)
La Mercedes ha ritirato la vettura e l'ha dotata di esr di serie...
e cmq, se ricordo male, quel test venne fatto in Svezia.
4R avrà tanti difetti, ma è la più autorevole rivista del settore (dopo noi, ovviamente)
§ Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie Grafiche § Diari di viaggio
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Messaggio da piipo4 » 27/01/2005, 17:38
no la figuraccia l'ha fatta quattroruote non la mercedes, dichiarando che la classe A aveva un ottima stabilità , prima del rititro e dell'introduzione del ESP!!!!!Massy ha scritto:Figuraccia?
La Mercedes ha ritirato la vettura e l'ha dotata di esr di serie...
e cmq, se ricordo male, quel test venne fatto in Svezia.
4R avrà tanti difetti, ma è la più autorevole rivista del settore (dopo noi, ovviamente)
Messaggio da tanarus » 09/03/2005, 20:47
E soprattutto qualcuno le ha provate con condizioni miste?? Ovvero con neve alternata ad asfalto??zeboia ha scritto:Si ma qualcuno le ha provate??????
Lo sapete che basta un tunnel di un paio di chilometri per doverle buttare???
Da uno che per lavoro si trova a montare catene a centinaia di automobilisti ogni anno un consiglio:
lasciate perdere!!!!!
Saluti S.
Messaggio da SicurAUTO » 10/03/2005, 10:50
Perchè sono la novità ed è anche costato il loro sviluppo, tra un paio d'anni costeranno molto menoluka2004 ha scritto:funzioneranno anke bene queste "calze" ma non saranno mai eterne come le catene...certo sono più facili da montare ma constano un bordello di soldi....
- erik-drummer
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 29/12/2004, 21:40
Messaggio da erik-drummer » 04/12/2005, 2:40
NOVITA' per il 2005/2006...????
Il prezzo è rimasto immutato?!
Sono state omologate anche x circolare in italia o ancora niente!?
Il prezzo è rimasto immutato?!
Sono state omologate anche x circolare in italia o ancora niente!?
Ciaooooooo!
Torna a “Pneumatici e catene da neve”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff