[Autostrada]Comportamenti scorretti

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

[Autostrada]Comportamenti scorretti

Messaggio da alexF4ever » 11/08/2012, 16:42

Di recente ho affrontato un viaggio abbastanza lungo con la presenza di traffico intenso e, aimè, ho potuto osservare numerose illegalità all'interno delle autovetture.

La cosa che mi ha lasciato di stucco erano le numerosi madri che sia durante la marcia a 130 km/h, sia in coda, tenevano bambini di 5 6 anni davanti con loro;
bambini che erano girati anche di schiena e che andavano avanti e indietro nell'auto ad alte velocità;
cinture posteriori pressochè inesistenti;
piedi appoggiati totalmente sul cruscotto contro il vetro.

Sono tutti comportanti che fanno stare più comodi durante un viaggio, però in caso di scoppio dell'airbag il bambino che fine avrebbe fatto? oppure anche per le persone che tengono le gambe sopra al cruscotto o sopra ai sedili posteriori, in caso di urto e scoppio dell'airbag che fine avrebbero fatto le gambe? Soprattutto i bambini liberi di girare nell'auto :(


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Autostrada]Comportamenti scorretti

Messaggio da ciccio1987 » 11/08/2012, 17:29

Io ne ho viste di peggio. Persone che leggono il giornale mentre guidano, o donne che nell'immetersi su strada statale avevano cellulare in mano e sigaretta in bocca :-[
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Autostrada]Comportamenti scorretti

Messaggio da ottobre_rosso » 11/08/2012, 18:04

purtroppo anche qui al nord, almeno dalle mie parti, permane il vizio della guida col telefonino, tuttavia posso constatare con piacere che le persone che guidano senza cintura o con i bambini in braccio sono sempre meno
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giac_MI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2020, 20:28
Nome: Giuseppe
Località: Milano

Re: [Autostrada]Comportamenti scorretti

Messaggio da Giac_MI » 27/02/2020, 21:07

Faccio notare che i comportamenti scorretti nella guida sono la causa di una sola parte degli incidenti e che l'altra parte è data da a) conoscenze ed esperienze, b) valutazioni e giudizi, c) decisioni ed azioni.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti