[autovelox] autovelox busters

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: [autovelox] autovelox busters

Messaggio da SirEdward » 01/10/2008, 13:43

Bene, ora la mia.

A me gli autovelox non piacciono. E odio quando le forze dell'ordine si nascondono per fare quante più multe possibile senza essere visti.

Perché? Perché sono un criminale che vuole fare solo quel che pare a lui?

No. la verità è quella su cui tutti, mi pare, concordiamo. I limiti di velocità sono spesso casuali, o inadeguati, o stupidi, o fatti per poter fare più multe possibile. Questo porta me, e quasi tutti gli altri, a superare regolarmente la maggior parte dei limiti di velocità (parlo di strade urbane ed extraurbane, non di autostrade).

E' triste, ma purtroppo è così, e spesso mi rendo conto da dentro l'auto dell'assurdità di certi limiti, in maniera tanto palese che fa rabbia vedere che meno di duecento metri dopo c'è il casottino dell'autovelox pronto a fotografare. Tanto quanto fa rabbia pensare che la scusa per la quale limite idiota e autovelox sono lì è perché c'è qualcuno che in una strada da 70-90 all'ora ci fa i 150, e non riesce a stare in strada. Pochi, e riconoscibilissimi, ma è meglio mettere il limite a 50 all'ora per tutti...

Ecco, quando poi le F.d.O. si nascondono pure, la cosa raggiunge davvero il massimo dello schifo.

Quest'estate ero in Francia, l'anno scorso in Germania, quello prima in Austria, e raramente ho pensato che i limiti fossero troppo bassi. in Italia raramente mi succede di trovarli adeguati.

Quest'anno, al rientro dalla Francia, sul Monginevro, guidava l'amico che era con me. L'auto era mia, e lui è un tipo calmo, così non ha mai superato un limite di velocità, finché eravamo in Francia, e anzi, spesso stava parecchio sotto. Appena arrivati in Italia, scatta lo stradone a due corsie con limite dei 40. Sì, quaranta. Lui mi fa: "eh, va beh, e dovrei anche rispettarlo?".

Ecco, questa è la situazione. Dovremmo lavorare insieme alle F.d.O. per avere limiti giusti, sicurezza, buon senso e protezione, e invece, per un motivo e per l'altro, ci facciamo la guerra, e otteniamo paura, frustrazione, multe anche ingiuste e litigi.

Non ha senso.


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [autovelox] autovelox busters

Messaggio da dami65 » 01/10/2008, 20:28

I limiti di velocità sono spesso casuali, o inadeguati, o stupidi, o fatti per poter fare più multe possibile.
P.Q.M. si invitano le autorità ad essere più clementi con gli automobilisti che non volendo, per cause impellenti di lavoro o di famiglia, corrono oppure trasgrediscono... Non facciamo, utile alle casse del comune, per poi "atterrare" le famiglie intere. :police :giu (puntualizziamo...non facciamo di tutta l'erba un fascio)...ma... :gratgrat
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Avatar utente
avaria
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2008, 20:29
Località: ex Golfo dei Poeti

Re: [autovelox] autovelox busters

Messaggio da avaria » 05/10/2008, 22:45

Io sono una vittima del fatidico velox di Carro, (SP) che ultimamente è balzato agli onori della cronaca perchè taroccato.
Non mi ricordo se quel fatidico pomeriggio viaggiavo alla folle velocità di 71 km/h , anche perchè ero intento a guidare e non a pararmi dagli aguati.:testata
Un po' di tempo fà mi sono fatto un giretto nelle Cinque Terre e dopo una cinquantina di Km di stradine strette, piene di curve a sbalzo su strapiombi finalmente sono arrivato dove la strada diventa a 2 corsie, ampia, protetta da gard rail ,senza traffico ,perchè inizia da lì, senza abitazioni o incroci un cartello 50 km/h , una bella Galleria, poco illuminata e alla fine della stessa nascosto in un bel velox ,
Conoscendo la zona me lo aspettavo perchè sapevo che quella era una "riserva di caccia" e lo sport più praticato è impallinare il turista, perchè quelli del posto oramai sono smaliziati e poi sanno dove abitano i "cacciatori"........... :D
Perchè se il codice prescrive che le postazioni debbano essere segnalate (per mè una stronzata) si ostinano a tendere tranelli?
Perchè non si piazzano nei posti realmente pericolosi, oppure 100 metri dopo un Velox fisso dove i c*glio*i ripartono a bomba se proprio vogliono fare delle stragi ?
Ci vorrebbe una autority indipendente che potesse sanzionare quelle amministrazioni che in barba al buon senso spargono limiti e cartelli inutili e pericolosi lungo le strade,oppure li dimenticano a pericolo/lavori finiti causando confusione a chi guida.

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Re: [autovelox] autovelox busters

Messaggio da Acquarious81 » 14/10/2008, 8:39

è inutile continuare a fare questi discorsi.. in italia tutto è inadeguato..

i limiti sono fatti per far cassa.. e i velox per rubare soldi.. poco importa se in quei 150 gg dal momento della "foto" l'automobilista sfrecci sul serio a 200Km/h causando una strage.. l'importante è che paghi.. la multa ovviamente.. e non mi venite a dire che le multe servono a non far correre la gente.. perchè andare a 70 Km/h sulla tangenziale per esempio è tutto tranne che correre...le multe arrivano e manco ti accorgi di essere un pericolo pubblico...

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [autovelox] autovelox busters

Messaggio da dami65 » 14/10/2008, 13:50

è inutile continuare a fare questi discorsi.. in italia tutto è inadeguato..
Invece, proprio per questo dobbiamo discuterne e capire cosa non funziona e chi non fà funzionare...

Dovremmo iniziare a segnalare quelle strade con limiti di velocità...STUPIDI per poi inviare comunicazione di segnalazione alle varie amministrazioni...
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti