Autovelox con meno di 5 anni di patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alex77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Autovelox con meno di 5 anni di patente

Messaggio da Alex77 » 06/08/2003, 13:19

Salve a tutti!!
La mia ragazza è stata fermata in un limite dei 50, a 100 km/h!!!

Le hanno sospeso la patente e le avevano detto che x riaverla avrebbe dovuto rifare l'esame...

In verità oggi telefonando alla polizia, e hanno detto che anche se ha solo 2 anni di patente non dovrà ridare l'esame...

E' vero???

Quindi anche se le dovrebbero aver tolto 10 punti che moltiplicato 2 farebbe 20... in realtà non è così???

GRAZIE

inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Ebbene sembra proprio di sì

Messaggio da inge_77 » 06/08/2003, 19:26

La modifica del decreto approvato in data 30 giugno 2003 (Patente a punti) è stato minato per quanto riguarda il raddoppio della sanzione della detrazione di punti per i neopatentati appigliandosi sulla non retroattività della legge.
Bene per la tua ragazza ma comunque se solo i patentati dal 1 ottobre 2003 saranno assoggettati a tale direttiva si crea un precedente stupido.
Pensa se una persona dicesse: siccome io ho preso la patente quando non c'era l'obbligo dei fari accesi io i fari non li accendo e te non mi fai la multa. :x

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/08/2003, 19:49

Aggiornata la sezione Nuovo CdS
Ci sono delle novità che riguardano anche questa discussione...
Link: http://www.sicurauto.it/cds/index.htm

Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi