Autovelox di notte?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 20/02/2005, 13:42

Consiglio questo sito per chi avesse ancora dubbi! :(

http://www.flitsservice.nl

In questo paese parrebbe siano più bast*** che qua in italia, cmq a quanto pare non sanno proprio cosa inventarsi per bastonare chi sgarra! :grr
Lele
Ciao ciao
:ciao

domilor
Rank: Patentato attento

Messaggio da domilor » 20/02/2005, 15:40

Ok!
Grazie a tutti! :ok
Non è che non mi fidavo ma nessuno parlava con certezza :P

Cmq non ho fatto questa domanda perchè avevo paura di aver beccato una multa: era solo una curiosità! :wink:

Ciao ciao! :ciao
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/02/2005, 15:52

Confermo che gli autovelox notturni esistono da tempo.

Solo che sono poco diffusi per via del loro elevato costo.

Un esempio...

Immagine
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

domilor

Messaggio da domilor » 22/02/2005, 0:06

:ok
Grazie ancora!
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 22/02/2005, 9:11

Ebbene si... piede destro di velluto anche di notte :-[ ... scherzo ovviamente, i limiti non vanno rispettati solo per non prendere multe&mazzate... c'è sempre di mezzo la nostra e altrui vita, di giorno come a maggior ragione di notte! Deve essere questo pensiero il vero deterrente, non la presenza o meno di tutori dell'ordine o di eventuali autovelox! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tanarus » 26/02/2005, 9:09

Sicurauto ha scritto:Confermo che gli autovelox notturni esistono da tempo.

Solo che sono poco diffusi per via del loro elevato costo.

Un esempio...

Immagine
No non costano affatto molto. L'atovelox 104-c2 con attrezzatura notturna costa il 20% in più del totale.
Il funzionamento è abbastanza semplice. Alla macchina fotografica è agganciato il flash che non deve puntare verso la targa bensi verso uno speciale flash ad infrarossi che deve essere posizionato a circa 15 metri dal punto ove si trova l'autovelox.
Il primo flash attiva mediante fotocellula il secondo che illumina il veicolo.
L'esempio postato da Sicurauto è infatti inidoneo in quanto non si riconosce il modello di veicolo che potrebbe essere elemento importante in sede di ricorso. (Tale foto sembra fatto con un normale flash)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/03/2005, 11:33

Boh io l'ho presa da autovelox.info :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 03/03/2005, 13:54

ma.... una curiosità.... se per pura ipotesi viaggiassi di notte a fari spenti oltre i limiti, l'autovelox mi beccherebbe comunque? ovviamente è solo un'ipotesi, anche perchè a fari spenti di notte e per di più oltre i limiti l'unica cosa che si potrebbe vedere sarebbe un bel... crash!! eh eh

ciao!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 03/03/2005, 17:38

Regulus ha scritto:ma.... una curiosità.... se per pura ipotesi viaggiassi di notte a fari spenti oltre i limiti, l'autovelox mi beccherebbe comunque? ovviamente è solo un'ipotesi, anche perchè a fari spenti di notte e per di più oltre i limiti l'unica cosa che si potrebbe vedere sarebbe un bel... crash!! eh eh

ciao!
La risposta è SI l'apparecchiatura infatti funziona con sensori che non hanno bisogno della luce per funzionare. Non credo neppure che esistano più velox che funzionino con flash "classici"...in quanto esiste la possibilità di abbagliamento dei veicoli provenienti dall'altra direzione.Come detto da Tanarus oramai son tutti a luce infrarossa.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 04/03/2005, 10:48

KuntaKinte ha detto:
La risposta è SI l'apparecchiatura infatti funziona con sensori che non hanno bisogno della luce per funzionare. Non credo neppure che esistano più velox che funzionino con flash "classici"...in quanto esiste la possibilità di abbagliamento dei veicoli provenienti dall'altra direzione.Come detto da Tanarus oramai son tutti a luce infrarossa.
Azz!!!! Avevo già ordinato un visore a infrarossi per viaggiare tranquillo almeno la notte......... :lol: :lol: :lol:

Rispondi