[Autovelox e Speed Check] Cosa dice il Codice della Strada?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

beppeg

Re: [Autovelox e Speed Check] Cosa dice il Codice della Strada?

Messaggio da beppeg » 18/01/2009, 20:51

scusate, ma non ho capito, ci sono parole abbreviate che non so interpretare, anche se ho capito perfettamente che tifate per una sorta di giustizialismo, ora; fino a quando qualcuno di voi non cadrà nella trappola, poi forse cambierete idea ma per favore riscrivete l'ultimo post (si chiama così?) scusa ma tu sei un poliziotto? e anche se fosse tu dovresti essere dalla nostra parte, perchè sai benissimo che tutta questa questione è stata montata ad arte, con la sicurezza non si scherza, ma tutto è stato concepito per far cassa, per rimpinguare cioè i magri forzieri dello stato, e mi sta bene, in fondo dobbiamo pagare le tasse, ma per favore non facciamo gli ipocriti, facciamo le multe, magari salate, e basta, non torturiamo lo sfortunato automobilista, confiscandogli macchine, ritirando patenti ecc, mi rierisco ai legislatori, naturalmente, ciao a tutti.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/01/2009, 23:37

Secondo me questo post non sta portando da nessuna parte.......... mi sembra una raccolta dei soliti luoghi comuni che si sentono al bar.
Per quel che mi riguarda......... non interverrò più.

beppeg

Messaggio da beppeg » 19/01/2009, 6:15

neanch'io, per me potete anche chiudere il topic

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 21/01/2009, 5:53

Per me no.

Sono d'accordo su alcune cose: alcuni limiti sono da alzare. Non esiste imho il limite dei 130 in autostrada a 3 corsie con le macchine attuali. Non esistono i 50-40-30 su stradoni a 4 corsie e annesso autovelox.
Ma questo lo diciamo da una vita.

MA QUESTO NON VUOL DIRE: ALLORA FACCIAMO COME C***O CI PARE.

Se un limite è *basso*, vessatorio o quello che sia, ciò non ci permette a mio avviso di fregare tutti gli altri con dispositivi di una bassezza morale quale l'antivelox. Possiamo batterci per ottenere limiti corretti, per ottenere che questi che fanno del velox una fonte di finanziamento mettendolo anche a bilancio come PREVISIONE di incasso: cercare di *fregarli* con questi *mezzucci* otterrà come unico risultato che molti tromboni politici che parlano demagogicamente di "sicurezza e limiti più bassi" potranno aprire ancor di più quella fogna che altri definiscono bocca.

Io pretendo se non la assoluta almeno la massima sicurezza per me stesso quando vado al lavoro, quando mi sposto, quando vado a divertirmi.

E permettimi, PRETENDO che chi ragiona e spara idiozie del tipo: eh, ma a 170 sto più concentrato che a 130 ergo sono più sicuro si faccia quanto meno un paio di giorni da volontario *Forzato* presso un pronto soccorso ospedaliero. Poi mi racconta della maggiore concentrazione.

Il problema caro beppeg sono sicuro che non saresti te. Nonostante tutto a pelle sento di potermi fidare con chi si confronta in termini sempre nei termini della civiltà, il problema sarà che chi oggi si comporta da folle con questi aggeggini si comporterà da assassino incosciente.

E credo che nel tuo discorso tu l'abbia capito: tu dici che il buonsenso non è vietato, peccato però che molti di buon senso non hanno neanche in quantità minimale...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

beppeg

Messaggio da beppeg » 22/01/2009, 21:18

ho apprezzato la tua replica e quindi faccio un'eccezione, mi piace sostenere che è troppo facile discutere quando si è daccordo, molto più difficile è sostenere una discussione quando non lo si è, anche perchè uno deve sempre uscire vincitore, ma non è così, ciascuno di noi si arricchisce anche degli argomenti degli altri; per quanto riguarda la lotta per ottenere limiti pù alti ecc, nel 1994 ho scritto a quattroruote che mi ha anche pubblicato, lamentando semafori inutili ed altro, mi è stato risposto che ci sono commissioni ministeriali che studiano l'argomento e che miglioreranno la situazione quanto prima, ma a 14 anni di distanza posso solo rilevare che la situazione è peggiorata, parli di nostri mezzi di bassezza morale, ma la stessa non viene rilevata nei confronti dei nostri aguzzini; ti voglio ricordare, visto che sono piemontese, che la gleba, stufa di patire angherie ad opera di re Arduino, compresa jus primae noctis, attaccò il castello del sovrano e lo uccise, combattendo le guardie con le arance, da cui l'allegoria carnevalesca; concludo auspicando che tra stato e cittadini si possa trovare un equilibrio, perchè possa essere scongiurato il rischio di disobbedienza, rivolta civile od altro, poichè si dice che chi non conosce la storia è condannato a ripeterla, leggiamo bene, la STORIA, un saluto a tutti e buone discussioni.

beppeg

Messaggio da beppeg » 15/02/2009, 15:05

in testa a questo topic fate la pubblcità di educatori stradali, che si dichiarano antiautovelox legali al 100%; mi spiegte la coerenza con quanto da voi fin qui espresso?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/02/2009, 17:32

beppeg ha scritto:in testa a questo topic fate la pubblcità di educatori stradali, che si dichiarano antiautovelox legali al 100%; mi spiegte la coerenza con quanto da voi fin qui espresso?
Concordo !
ma da quello che sò ....e Google che piazza la pubblicità a seconda dell' argomento trattato...
Aspettiamo maggiori chiarimenti :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/02/2009, 13:57

Esatto è google che in automatico propone i link a seconda delle parole trattate negli argomenti.

Vedo subito se c'è un filtro per bloccare questo "sponsor"! :(

Grazie per la segnalazione :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 17/02/2009, 13:34

beppeg ha scritto:in testa a questo topic fate la pubblcità di educatori stradali, che si dichiarano antiautovelox legali al 100%; mi spiegte la coerenza con quanto da voi fin qui espresso?
[/quote]

Grazie Beppeg della segnalazione lo sponsor è stato bloccato :ok
Se noti altre incoerenze non esitare a segnalarle :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

beppeg

Messaggio da beppeg » 14/06/2009, 18:25

voglio solo segnalare che a pag 184 di quattroruote di giugno 2009 c'è un interessante servizio sugli antiautovelox, di cui la redazione sostiene la piena legalità d'impiego, le ragioni sono validamente espresse nell'articolo; finalmente, giustizia è fatta, un saluto a tutti, beppeg.

Rispondi