autovelox: errato numero civico

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mletiziam
Rank: Foglio rosa

autovelox: errato numero civico

Messaggio da mletiziam » 28/06/2009, 17:17

Salve a tutti! Spero di non avere sbagliato qualcosa, visto che è la prima volta che scrivo.
Ho ricevuto una multa da autovelox qualche giorno fa, leggendola e rileggendola mi sono accorta che il numero civico di dove sono stata fotografata (32) non corrisponde a quello dove è collocato l'autovelox (controllato nel sito del comune: 132) la strada è una provinciale e mi sembra che la differenza di 100 numeri civici sia notevole. Visto che la multa mi è stata fatta di notte mentre percorrevo un rettilineo a 67 km/h invece che 50km/h e che ero in corrispondenza di una zona industriale deserta mi sembra che questo autovelox, più che un deterrente, sia un comodo rimpinguatore di casse comunali...posso fare ricorso appellandomi a questo errore (probabilmente di battitura)? :gratgrat :gratgrat :gratgrat

bambù

Re: autovelox: errato numero civico

Messaggio da bambù » 28/06/2009, 18:24

ma l'autovelox era segnalato come previsto dalla legge?

mletiziam

Messaggio da mletiziam » 29/06/2009, 10:50

Ad essere sincera io non ricordo di aver visto nessun cartello...ma era sera ed ero molto stanca, ci sta che fossi sovrappensiero. Comunque ora prenderò la briga di andare a controllare se c'è e se le distanze sono rispettate. Se non sbaglio il cartello deve essere a 4km e ripetersi ogni volta che si immette una strada secondaria. Ho letto anche che l'ultimo cartello di segnalazione deve essere a non meno di 400mt dall'apparecchio, è vero? Grazie per l'aiuto, sono disoccupata e sulle spalle dei miei genitori, non sapete quanto mi pesa questa multa!!! :testata :testata :testata

bambù

Messaggio da bambù » 29/06/2009, 22:12

ma non c'era la pattuglia sul posto?