[AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
frafra87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2009, 21:41

[AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da frafra87 » 04/05/2009, 21:56

[size=50]LASCIATA ORMAI DEFINITIVAMENTE NEL MESE DI MARZO COL MIO COMPAGNO MI SONO VISTA NOTIFICARE TRE MULTE X ECCESSO DI VELOCITà,
IL PROPRIETARIO DELL'AUTO CHE SAREBBE IL MIO EX COMPAGNO HA FORNITO I MIEI DATI AD ESCLUSIONE DEL NUMERO DI PATENTE ALL POLIZIA MUNICIPALE,
OSSIA TRAMITE IL SUO AVVOCATO HA DICHIARATO CHE IN QUELLE DETERMINATE DATE E IN QUELLE DETERMINATE ORE AVEVO IO IN USO L'AUTO,
CIO' NON E' ASSOLUTAMENTE VERO IN QUANTO IN TALE DATA, LO PUO' TESTIMONIARE UN MIA AMICA, NON ERO IN POSSESSO DELL'AUTO, OLTRE AD AVER SCRITTO TRAMITE AVVOCATO ALLA POLIZIA MUNICIPALE HA INSERITO COME TESTIMONI DEI SUOI CARISSIMI COLLEGHI DI LAVORO,
ORA VI CHIEDO COME DOVREI PROCEDE DATO CHE L'IMORTO DELLE MULTE SAREBBE 145 EURO CIASCUN + 5 PUNTI X MULTA?
GRAZIE MILLE
[/size]
Ultima modifica di frafra87 il 06/05/2009, 14:44, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da ottobre_rosso » 06/05/2009, 14:15

hai provato a contattare il comando della PM dalla quale ti sono state notificate le multe?

p.s. frafra87, potresti modificare il tuo post scrivendolo in minuscolo? oltre che essere vietato dal regolamento risulta anche di sgradevole lettura.
E' VIETATO

...
  • scrivere in maiuscolo (equilave ad urlare!!!)
benvenuta in Sicurauto :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

frafra87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2009, 21:41

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da frafra87 » 06/05/2009, 14:43

Scusami, non volevo scrivere in maiuscolo,
sono andata al comanda della PM ma mi hanno detto che loro non possono farci nulla e l'unica cosa era ke se non avessi voluto pagare la multa x il momento, avrei dovuto fare ricorso al giudice di pace.
sono anche andata dai carabinieri per sapere come procedere, in quanto la dichiarazione che guidavo io era falsa, e soprattutto i testimoni sono suoi cari amici e colleghi di lavoro, quindi non sarebbe facile aiutare un amico...anche qui la risposta è stata..."di fare ricorso e poi si sarebbe visto".
alcune persone mi hanno consigliato di non pagare e non fare ricorso tanto è cmq lui ad essere il proprietario dell'auto,
quindi chiedo come potrei procedere? che cosa dovrei fare?
grazie miile

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da Fustino83 » 06/05/2009, 14:55

I testimoni purtroppo o per fortuna dipende dai casi valgono sempre anche se fossero parenti stretti, quindi dal quel punto di vista lì conta poco.

Verifica bene se non trovi prove materiali tipo lavoro o scontrini di negozi o altre cose in modo da avere qualcosa di certo.

Cmq si penso l'unica sia presentare ricorso

Attendiamo cmq le risposte degli esperti del settore.
Salud - Daniele

Immagine

frafra87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2009, 21:41

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da frafra87 » 06/05/2009, 15:05

Ti ringrazio,
vediamo cosa dicono gli altri e poi procedo di conseguenza


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da Kunta Kinte » 06/05/2009, 16:41

Se il proprietario e LUI NON fare nulla.........la dichiarazione DEVE essere accompagnata di fotocopia della patente per attestarne la veridicità e DEVE essere firmata dal dichiarante.

Se non hai fornito copia della patente e firmato la dichiarazione NON FARE NULLA.

Non avendo LEGALMENTE i dati della patente non possono decurtati i punti................ somari i colleghi che non te lo hanno detto.!! :grr :giu

Quindi non fare nulla.........non pagare.al limite mandi fax o raccomandata al comando P.M. in cui comunichi che PRESUMI che siano stati ILLEGALMENTE forniti i tuoi dati circa degli accertamenti velox e che DIFFIDI il comando dall'inviarti detti verbali.

Tale scritto lo conservi per eventuali ricorsi futuri.

frafra87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2009, 21:41

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da frafra87 » 06/05/2009, 17:29

grazie mille
x l'aiuto!
:ok

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da ottobre_rosso » 06/05/2009, 19:32

la dichiarazione DEVE essere accompagnata di fotocopia della patente per attestarne la veridicità e DEVE essere firmata dal dichiarante.
Immagine è vero... :testata

somari i colleghi che non te lo hanno detto.!!
davvero strano l'atteggiamento degli agenti. frafra87, io, giusto per curiosità, chiederei loro spiegazioni circa questa lacuna.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da Kunta Kinte » 06/05/2009, 19:48

ottobre_rosso ha scritto: davvero strano l'atteggiamento degli agenti. frafra87, io, giusto per curiosità, chiederei loro spiegazioni circa questa lacuna.
Ci sono agenti e "portatori di divisa".......... e tra gli uni e gli altri........c'è una bella differenza.!! :grr

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [AUTOVELOX ] multa autovelox, ma non ero io

Messaggio da dami65 » 06/05/2009, 22:18

MI SONO VISTA NOTIFICARE TRE MULTE X ECCESSO DI VELOCITA’
Le multe vanno notificate al proprietario del veicolo.
IL PROPRIETARIO DELL'AUTO CHE SAREBBE IL MIO EX COMPAGNO HA FORNITO I MIEI DATI AD ESCLUSIONE DEL NUMERO DI PATENTE ALL POLIZIA MUNICIPALE
Come già detto da Kunta…”Se il proprietario e LUI NON fare nulla.........la dichiarazione DEVE essere accompagnata di fotocopia della patente per attestarne la veridicità e DEVE essere firmata dal dichiarante”.
OLTRE AD AVER SCRITTO TRAMITE AVVOCATO ALLA POLIZIA MUNICIPALE HA INSERITO COME TESTIMONI DEI SUOI CARISSIMI COLLEGHI DI LAVORO
Se quanto da te riportato è avvalorato da una testimonianza a tuo favore, le testimonianze dei “colleghi” del tuo ex, in sede di giudizio possono essere invalidate in qualsiasi momento.

1. Non mi spiego a che pro l’intervento di un legale per comunicare i dati del conducente al momento dell’infrazione.
2. Perchè non la sola compilazione del modulino già predisposto, ma anche l' integrazione di altri dati, non necessari in quella dichiarazione?
3. Perché la polizia municipale, ha rinotificato il verbale a tuo nome, nonostante i dati non sono stati comunicati idoneamente, come prevede la normativa vigente in materia.

Consiglierei di presentare Ricorso davanti al Giudice... nel quale, sottolineerei quanto sopra riportato, perfino, aggiungerei la “falsa” dichiarazione testimoniale dei colleghi di lavoro…sicuro che nessuno si presenterà!!!

:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti