Autovelox, vizio o cosa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nemesis1982ct
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Autovelox, vizio o cosa?

Messaggio da Nemesis1982ct » 30/04/2009, 16:19

Allora ce l'hanno per vizio...

Oggi la polizia, in un altro tratto di strada, si era piazzata con l'autovelox in una piazzola laterale che nascondeva totalmente l'auto e l'apparecchio per il rilevamento della velocità.

il limite era di 80, io andavo a molto meno, sia perchè lì vado sempre piano, sia perchè so che a volte ci si piazzano.
Un sacco di gente mi superava a più di 90, una strage!
Ma il decreto Bianchi non prescrive l'obbligo per la pattuglia di essere ben visibile a distanza???

Come nell'altro caso capitatomi, la loro presenza (ho controllato ora) non era segnalata nel sito della Polizia (mi chiedo a questo punto a cosa serva quel servizio, visto che è fasullo)

E' assurdo, nel giro di un mese ho visto 2 pattuglie della polizia ed entrambe erano nascoste...

O io, studente di giurisprudenza sono diventato stupido e non capisco cosa voglia dire questo:
"Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocita' DEVONO ESSERE PREVENTIVAMENTE SEGNALATE E BEN VISIBILI, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalita' di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'interno." (art. 3 comma 6 bis del decreto Bianchi)

oppure qualcuno vestito di blu sta lavorando in modo non proprio corretto
oppure non lo so...

che qualcuno mi illumini, please!

Rispondi