Avanti fino alla fine... ...magari

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Avanti fino alla fine... ...magari

Messaggio da inge_77 » 16/07/2003, 23:49

Bene bene

visto il risultato più che positivo (Meno morti ed incidenti) avuto durante il primo weekend con la patente a punti altro non si poteva fare che ripercorre a ritroso i propri passi.
Ma è mai possibile che chi ci amministra non riesca a capire che per dare una raddrizzata alla giungla dell'anticivicità dell'italiano sulle strade serve il polso fermo.
Che senso ha avuto andare a ritoccare i punti decurtati proprio in quelle infrazioni più diffuse fra gli italiani?
Forse i nostri amministratori essendo poco dotati di senso civico non ritenevano giusto questo giro di vite?
E SE QUALCUNO PENSANDO AL DIETROFRONT FATTO PENSASSE DI RITORNARE AI VECCHI FASTI E TORNARE A SCORRAZZARE COME UN DESPOTA SULLA STRADA DI TUTTI METTENDO IN PERICOLO TUTTO E TUTTI?
P.S.- Già ieri sera ho notato che i vecchi idioti sono tornati a solcare i ruggenti mari delle pubbliche strade (O forse dovrei dire pubbliche PISTE?)

Sergio Pedone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Sergio Pedone » 16/07/2003, 23:55

purtroppo chi ci amministra ha una auto blu ed un'autista...
...mi sa che non si ricordano cosa significa guidare e fare attenzione ai 'piloti' di F1.

ciao.
GNU/Linux Slackware 9.0 - Java

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 17/07/2003, 1:38

Bhà...
non ho ancora visto le nuove modifiche,
per ora non mi esprimo... :grr

Però che cavolo, mi piacevano ste nuove norme...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/07/2003, 15:46

Raga calma, calma...
Non ci saranno sconvolgimenti sulle nuove norme...
Solo che al Governo c'è anche l'opposizione e quella è sempre pronta a smontare le cose... almeno in questo caso lo ha fatto.
Giudicando illegale la decurtazione doppia per chi ha la patente da meno di 5 anni. In poche parole hanno contestato la retroattività di questa norma e quindi ciò sarà valido solo per chi prenderà la patente dal 1 ottobre 2003! :ooh
In poche parole "i nuovi" neopatentati rischieranno il doppio dei punti mentrei "i vecchi" no!! :grr
Una cavolata abbominevole che cmq è stata fatta perchè la legge dice così...

Le ossociazioni consumatori, che di norma fanno cose buone, questa volta mi hanno deluso. Hanno chiesto principalmente loro la dimunizione a due anni del tempo previsto per il "reset" dei punti! Quindi anche qui maggiore flessibilità...

Altre novità negative non le ricordo cmq una cosa è certa CHIUNQUE cerca di costruire qualcosa di buono in questo paese poi si ritrova sempre a dove fare i conti con chi cerca invece di permettere tutto!!
E' assurdo modificare una cosa che stava andando bene! Ma si sa al Governo ognuno cerca di mettere il bastone tra le ruote ai propri "nemici"... :roll:

Nota positiva sarà la patente a punti per gli stranieri.
Le modalità le ho scritte qui se non ricordo male:
viewtopic.php?t=290

Staremo a vedere nei prossimi giorni che tirano fuori... :roll:
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/08/2003, 22:48

Aggiornata la sezione Nuovo CdS
Ci sono delle novità che riguardano anche questa discussione...
Link: http://www.sicurauto.it/cds/index.htm

Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi