Avete provato la benzina 98 ottani? Io si...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Avete provato la benzina 98 ottani? Io si...

Messaggio da SicurAUTO » 20/07/2005, 10:15

... e vi devo dire che è davvero ottima :wink:

Allora visto che da qualche tempo sponsorizziamo la benzina IP 98 PLUS ho deciso di provarla sul mio scooter Aprilia Leonardo 150.

Ho aspettato di finire praticamente quasi tutta la benzina residua è ho fatto un pieno di IP 98 PLUS.

Devo dire di aver notato una maggiore coppia, una elasticità più marcata del motore e una diminuizione dei consumi nell'ordine del 15/20%! :(

A me i dati che leggevo sul sito IP mi sembravano troppo ottimisti ed invece mi sono ricreduto. Inoltre a conti fatti la benzina 98 ottani conviene...

E con un motore più brillante e pronto aumenta anche la sicurezza attiva :ok

Voi che ne pensate? :??? :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 20/07/2005, 14:20

Io ho provato la Shell (carissima) da 99 Ottani è ottima ma costa davvero troppo 1,50 Euro al litro è un vero salasso.

Quella che è davvero ottima è la Agip Blu Super (costa il giusto ed ha pochissimo zolfo) sul mio XC300 ho notato una brillantezza notevole sia in partenza che in ripresa! Ed il motore al minimo gira più "rotondo"

Anche i consumi che normalmente sono sui 24/25 al litro salgono si 29/30.

Ip a Neapolis di distributori ce ne sono col contagocce e non l'ho mai provata...

Cmq sti carburanti "dopati" me piacono! :P

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/07/2005, 14:34

Anche qui da noi IP ce ne sono sempre meno...

Cmq il prezzo tra BLU SUPER e IP PLUS se non sbaglio è uguale.

Solo che AGIP ce ne sono tanti ma con la BLU SUPER pochi... :-[

Ma secondo te usare sempre la 98 ottani può creare problemi al motore? E' una domanda a cui do due risposte contrastanti... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 20/07/2005, 16:52

Allora... io sulle mie moto e sulle vecchiette di casa uso l'Agip BluSuper da oltre un anno (a Lecce sono due i distributori ad avercela), sui motori più recenti l'effetto benefico è tangibile ma relativo, è sui vecchi motori progettati per andare a super che fa miracoli! Il motore gira più rotondo, spariscono i buchi di carburazione (con i relativi benefici di fluidità e prontezza di risposta) e le prestazioni tornano sui livelli ormai dimenticati della vecchia rossa :wink: ! La V-Power è ancora superiore, ma a Lecce non si trova e costa davvero uno sproposito, anche se però con un pieno la Cinquecento ED700 di un mio amico ha toccato i 150 km/h di strumento (guidavo io, credetemi!) sulla Milano-Torino... Perchè l'uso abituale dovrebbe danneggiare il motore? Anzi, aiuta anche a bruciare i depositi carboniosi nella camera di scoppio...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/07/2005, 17:26

Lo so infatti ho letto gli inserti di "4 ruote" e "al volante" e ne parlavano davvero bene anche per le auto vecchie... il potere pulente aiuta davvero molto! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/08/2005, 11:11

Scusate ma da voi quanto costa?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 146
Iscritto il: 20/09/2004, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 03/08/2005, 20:55

Io effettivamente le ho provate tutte e sono davvero contento della IP 98 Plus non tanto per le prestazioni, quanto per i consumi

La shell invece mi crea parecchi problemi a partire da un fastidioso e molto percepibile battito in testa.

Quanto all'agip l'ho provata solo una volta perche non si trova cosi' facilmente, tanti distributori ma poki che ne siano provvisti, quindi non so esattamenet come vada, di solito i paragoni li faccio dopo il 3° piebno di fila con la stessa benzina
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 04/08/2005, 0:56

Io ai tempi avevo riscontrato dei piccoli miglioramenti sulla fluidità del TD del camper col V-Diesel Shell.


Attenti che l'effetto placebo è sempre in agguato! :D


Comunque i carburanti dopati non sono altro che i carburanti buoni che si trovano in giro per l'Europa come standard, mentre da noi, soprattutto col gasolio, ci rifilano certi bitumi... :x :x :x
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/08/2005, 11:25

Infatti... a Palma di Maiorca qualche mese fa avevano praticamente solo ma Super 98 e la Ka che ho affittato mi sembrava una bomba rispetto alla Ka di un mio amico... :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti