Avvisatore fari accesi

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Avvisatore fari accesi

Messaggio da polemico » 10/09/2003, 19:50

Stufi di restare con la batteria a terra ogni volta che lasciate i fari accesi sulla vostra macchina?
Io si'... percio' ho costruito un circuitino che ovvia al problema, producendo un acuto fischio se si apre lo sportello coi fari ancora accesi.
Potete vedere lo schema elettrico sul mio sito ( www.geocities.com/lcassioli/fari_accesi/ ), e se volete potete anche ordinarlo bell'e pronto, per 15-20 euro. So che c'e' gente che dice di averlo trovato (dove?!? sono anni che lo cerco!!!) a 10 euro, ma a me costa 15 euro solo di componenti, quindi non posso venderlo a meno!

Saluti,
Luca

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 10/09/2003, 20:39

io ho fatto prima......

ho preso una fiat.....

ma cmq io ce l'ho già sia su Seat, Opel Renault e Saab.... che macchine ancora non l'hanno????
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

cignals
Rank: Foglio rosa

Messaggio da cignals » 10/09/2003, 22:57

scusate!
:( Forse è molto meno costoso acquistare un "buzer" o "cicalino" ( esistono in commercio con all'interno già il circuito "ronzatore"), naturalmente a 12 volt e semplicemente collegare il positivo (filo rosso) ad un filo dell'illuminazione ( es. luci posizione.. ed il negativo (filo nero) al filo di comando della plafoniera a tetto o molto più semplicemente al pulsante che comanda la plafoniera stessa, situato generalmente sulla cornice della porta.

Quando la porta sarà aperta (arriva il negativo) e le luci posizione accese(positivo) il "buzer" si alimenta e suona..[ATTENZIONE IL "BUZER" SUONA INDIFFERENTEMENTE CHE IL QUADRO SIA ACCESO O SPENTO]

Se inserite anche un relè, utilizzando il contatto (normalmente aperto) in serie al filo nero del "buzer"e collegando la bobina, da un lato a negativo fisso, e l'altro al positivo sottochiave (che trovate molto spesso anche nella predisposizione "DIN" x l'autoradio, allora avrete la segnalazione sonora solo a quadro spento..

SALUTI CIGNALS :ciao

P.S. se mi sapete dire come inserire un'immagine quì nel forum vi faccio anche lo schema.... grazie!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/09/2003, 8:22

Devi inserire questa stringa mettendo al posto di "http://image_url" l'url completo che punta all'immagine.

[img]http://image_url[/img]

Ciao!
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/09/2003, 8:29

ma cmq io ce l'ho già sia su Seat, Opel Renault e Saab.... che macchine ancora non l'hanno????
L'auto che uso di più cioè la mia Fiat Punto Nuova del 2000...
E sinceramente sono contentissimo che non ci sia! :ok

Io porto le luci sempre accese e sinceramente mi avrebbe rotto le balle in continuazione! :)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/09/2003, 10:26

Io porto le luci sempre accese e sinceramente mi avrebbe rotto le balle in continuazione
Guarda che suona sono quando hai tutte e due le condizioni:
1) porte aperte
2) luci accese.

Non è che vai in giro con le porte aperte te? :roll:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

cignals

Messaggio da cignals » 11/09/2003, 10:38

x Massy
non ti è mai capitato di accendere la plafoniera mentre stai viaggiando e normalmente di notte con i fari accesi? prova e vedrai che bel concerto!

cioa Cignals

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/09/2003, 10:42

Guarda che suona sono quando hai tutte e due le condizioni:
1) porte aperte
2) luci accese.
Questo lo so ovvio! E che sono scemo!?! :grr

Solo che ad ogni sali scendi "ti ti ti ti ti ti"... du palle!
Lo vedo con le altre persone e le altre auto che ho...

Menomale che uso quasi sempre la mia cara Punto!

cignals

Messaggio da cignals » 11/09/2003, 10:55

x sicurauto
comunque io non ho un collegamento internet dove è lo schema o semplicemente un file di paint brush, si può fare qualcosa?

grazie ciao ciao... :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/09/2003, 10:59

Mandamelo a redazione@sicurauto.it che lo metto io on-line.
Ok?

Rispondi