Avviso accensione luci

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gia
Rank: Foglio rosa

Avviso accensione luci

Messaggio da gia » 28/03/2006, 9:50

Buongiorno.
Mi sono appena iscritto e non sono riuscito a trovare nel forum una risposta a questo mio quesito: ho la necessita di avere in macchina un avviso lampante che i fari anabbagliati siano accesi. Uso la fiat punto-Esiste in commercio un accessorio adatto allo scopo? Ringrazio

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Avviso accensione luci

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/03/2006, 12:38

gia ha scritto:Buongiorno.
Mi sono appena iscritto e non sono riuscito a trovare nel forum una risposta a questo mio quesito: ho la necessita di avere in macchina un avviso lampante che i fari anabbagliati siano accesi. Uso la fiat punto-Esiste in commercio un accessorio adatto allo scopo? Ringrazio
Ciao e benvenuto :ok

Punto di che anno ? non credo esista....lo si può creare..
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

gia

Messaggio da gia » 28/03/2006, 13:27

La macchina l'ho acquista nell'aprile 2005.
Si può fare e come? dovrebbe essere un avviso, diciamo al contrario, un avviso cioè che attragga la tua attenzione quando i fari sono spenti.
Mi spego meglio: quandi i fari sono accesi non devo vedere o sentire(meglio vedere)nessun segnale di allarme mentre lo devo vedere solo quandi i fari sono spenti.Sarà possibile?
Ti ringrazio

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 28/03/2006, 13:36

Una mia collega s'è fatta un adesivo rosso, con la stampante dell'ufficio, con su scritto "accendi le luci e metti le cinture" attaccandolo al centro del volante.... Ho cercato di spiegarle che non era proprio l'ideale, in presenza dell'air-bag, le ho pure rifatto la scritta con il Dymo, ma non c'è stato nulla da fare.

Un'altrenativa, anche se con il rischio di bruciare qualche lampadina, rimane quello di lasciare le luci sempre accese: sulle Fiat sono sempre sotto chiave.

Sulla mia auto ho attivato le luci diurne, più per un problema di visibilità del display digitale, però è molto comodo e, da quando l'ho attivato, c.a due anni, non mi si è ancora bruciata nessuna lampadina. :zzz

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 28/03/2006, 14:22

Io le tengo sempre accese e via... unica accortezza spegnerle nel momento dell'avviamento, o spegnere gli anabbaglianti ma non le posizione se si è fermi a lungo... ma a quel punto spengo anche il motore ;)

Gli è che mi sono abituato da principio, prima cosa che faccio appena entro in auto è controllare che le luci siano spente, poi accendo il motore e le riaccendo immediatamente.

Anzi no: la prima cosa che faccio è mettere la cinta :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 28/03/2006, 18:28

[quote]Anzi no: la prima cosa che faccio è mettere la cinta
quote]

e controllare gli specchietti!!! W la scuola guida!! :P
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/03/2006, 19:25

gia ha scritto:Mi spego meglio: quandi i fari sono accesi non devo vedere o sentire(meglio vedere)nessun segnale di allarme mentre lo devo vedere solo quandi i fari sono spenti.Sarà possibile?
Ti ringrazio
Avevo capito il contrario, la cosa si potrebbe anche realizzare con un led ( positivo sotto chiave e negativo sul positivo dopo relay .....con fari spenti lampeggia il led solo con quadro, acceso nel accendere il faro il secondo positivo spegne il led......purtroppo sulle vetture di ultima generazione diventa più complicato, nel caso di ritorni strani Body computer.
Scusa la spiegazione affrettata :zzz

Un consiglio personale, non accendere i fari anche di giorno, anche se la legge italiana lo prevede.....lo trovo uno spreco di energia e di benzina innutile....
Accendere i fari dovrebbe ridurre gli incidenti e salvare qualche vita.
Accenderli aumenta il consumo in media su una vettura di circa il 3 %
su qualche milione di vetture circolanti vuol dire aumento di agenti inquinanti di qualche tonnellata = mortalità per i polmoni.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 28/03/2006, 19:30

marko ha scritto:
Anzi no: la prima cosa che faccio è mettere la cinta
:D O meglio, Sedile Specchietti Cintura! Solo che usandola sempre io, ormai è solo Cintura... :lol:

E' il miglior metodo per non dimenticarsela mai: non fai niente nell'auto finché non ti sei cinturato! 8)
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 29/03/2006, 7:27

marko ha scritto:
Anzi no: la prima cosa che faccio è mettere la cinta
quote]

Io la prima cosa che faccio è aprire la porta! e togliere la qualsiasi cosa sia rimasta sul sedile che immancabilmente schiaccio, con una particolare predilezione per gli occhiali da sole:D :D :D

A parte gli scherzi, anche se ho preso la patente quando alcune macchine non avevano nemmeno le cinture anteriori, per me è diventato subito talmente istintivo ed automatico che spesso mi capita di metterle anche solo...per fare manovra o mettere l'auto nel garage.

Da neo patentato mi capitò un incidente, un quasi-frontale con un furgone (spigolo contro spigolo), io ero a bordo di una A112, potete immaginare: la macchina da buttare. Io ero l'unico con la cintura e non mi sono fatto nulla, il mio passeggero rimediò un bel trauma cranico, non avendole venne proiettato contro il parabrezza (allora non le metteva quasi nessuno) e l'autista del furgone, anch'egli senza cinture, rimediò alcune costole rotte per l'impatto contro il volante...

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 29/03/2006, 8:18

Sedile Specchietti Cintura
vabbè..ma il sedile ormai c'è..a meno che non la usa qualcun'altro... :lol:
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi