Avviso accensione luci

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/03/2006, 9:40

Messaggio da gia » 29/03/2006, 11:39

Ringrazio tutti per l'interessamento.
Il problema da me posto è: come faccio ad essere avvertito quando dimentico di giorno di accendere i fari specialmente in una macchina con le spie minute? Oggi le autovetture sono dotate di varie spie di allarme che ti avvisano.
Io che vivo in Sardegna vi assicuro che su un percorso di 100 km è difficilissimo non incontrare una battuglia della stradale, o carabinieri, o la finanza che se notano i tuoi fari spenti ti fermano, anche perchè il traffico è scarso, ti multano e ti tolgono i punti dalla patente. A me no è ancora successo, ma rischio sempre perchè non mi rendo conto che i fari sono spenti. Ho messo un avviso scritto sul volante ma mi è di poco aiuto.
Non trovo buono il sistema di tenere i fari sempre accesi in ogni circostanza.
Ritengo che non dovrebbe essere difficile per una casa costruttrice inserire un dispositivo di avvertimento adatto allo scopo.
FEDELLA la tua idea del led non mi sembra male: riesci a farmi un piccolo schema che, se non molto complicato, penso riuscire a relizzare?
Ciao a tutti


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/03/2006, 19:31

gia ha scritto:FEDELLA la tua idea del led non mi sembra male: riesci a farmi un piccolo schema che, se non molto complicato, penso riuscire a relizzare?
Ciao a tutti
A breve ti posto uno schemino :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

gia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/03/2006, 9:40

Messaggio da gia » 31/03/2006, 21:15

Aspetto. Mi assenterò una settimana....vado a Siviglia e dintorni-Ti saluto


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti