[Avvitatore pneumatico Beta]:consigli acquisto

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

[Avvitatore pneumatico Beta]:consigli acquisto

Messaggio da NitroD » 09/04/2010, 17:52

Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un avvitatore pneumatico e mi rivolgo in particolare ai professionisti del forum e a quanti possano illuminarmi.Premetto che ho già provato con un'avvitatore valex di cui non scrivo nemmeno le caratteristiche con risultati molto deludenti.
Dovendo svitare i dadi dei mozzi ruota di un'auto volevo sapere se le caratteristiche di questo prodotto (portata aria del compressore a parte) sono idonee e cosa ne pensate.
Avvitatore pneumatico BETA 1927A
Attacco albero
½”
Massa Battente
Pin-Clutch
Velocità a vuoto
7.000 RPM
Coppia Massima
610 Nm
Attacco Aria
1/4”
Pressione di Utilizzo
6,2 Bar
Consumo aria massimo
300 l/min
Capacità bullone CI 8.8
M22 – 34 mm.
Capacità bullone CI 12.9
M18 – 27 mm.
Peso
2,7 Kg.
Listino Italia
€ 165,00
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Avvitatore pneumatico Beta]:consigli acquisto

Messaggio da zambor » 09/04/2010, 20:27

Premetto che non so quanto può essere la differenza di prezzo ma se vuoi il top prendi una Cp (Chicago Pneumatic) senza ombra di dubbio, non c'è assolutamente paragone, di beta ne abbiamo una da 1/2 ma spesso devo usare la Cp da 3/8 con la bussola di maggiorazione per svitare i mozzi che la beta non ce la fa.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/04/2010, 21:44

Sto utilizzando un Puma ....ho Bosch, Beta e un Cp ...ma il Puma fa paura :ooh
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

NitroD
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NitroD » 09/04/2010, 22:13

Grazie ragazzi per i preziosi consigli, mi piacerebbe tanto avere a disposizione il top nella mia dotazione :bong . Però per ora devo accontentarmi del necessario :x , quindi vi chiedo cortesemente appellandomi alla vostra cortesia e disponibilità cosa ne pensate del prodotto beta 1927 A, ho letto in giro che sia un buon prodotto semi professionale. Io vorrei sapere da voi professionisti se questo avvitatore potrebbe riuscire a svitare i dadi dei mozzi di una seicento; mi rendo conto che la domanda è un pò azzardata perchè sarebbe come chiedere la sestina vincente :lol: .
Grazie per la vostra disponibilità, siete grandi :ok

La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 09/04/2010, 22:28

Non dovrebbe avere problemi, in fondo è sempre un avvitatore da mezzo pollice, pero non per farmi gli affari tuoi ma hai interesse a spendere cosi tanto per un uso sporadico? io quando facevo questi lavori nel garage di casa usavo una comunissima chiave a occhio piegato del 30/32

Immagine

tagliata a meta a cui avevo saldato un bel metro di tubo per parte in modo da avere due chiavi a seconda della misura dei mozzi e non ho mai avuto problemi a svitarli.

NitroD
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NitroD » 09/04/2010, 22:44

Eh eh, in effetti hai perfettamente ragione ma sono riuscito a piegare una chiave in cromo vanadio con una prolunga vicino di circa 50 cm senza smuovere il dado di un grado :testata. Mi sai dare indicazioni ulteriori su come realizzare il tuo attrezzo magico? Che tipo di saldatura dovrei fare? Una comunissima saldatura non credo riuscirebbe a resistere.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 11/04/2010, 1:51

Niente di particolare, una cosa fatta al volo all'occorrenza con pezzi che avevo in casa, come manico avevo usato un trafilato di ferro pieno grosso all'incirca come un manico di scopa e lungo circa un metro e poi saldato il tutto con una normalissima saldatrice elettrica da hobbistica, il lavoro finito si presentava una cosa del genere:
Immagine
Se ti vuoi cimentare accertati prima di tagliare e saldare che la chiave passi nel mozzo della ruota, poi ti servirà qualcuno che tiene frenato mentre allenti il dado oppure se i cerchi sono in lamiera è sufficiente che togli la borchia e con la ruota appoggiata per terra allenti il dado.

NitroD
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NitroD » 11/04/2010, 10:12

Grazie Zambor, a dir poco geniale :si :bravo:

Rispondi