[Batteria al gel] Posso caricarla con alternatore orginale?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
piottolo
Rank: Foglio rosa
Nome: giulio

[Batteria al gel] Posso caricarla con alternatore orginale?

Messaggio da piottolo » 23/07/2011, 17:33

Appena avrò capito come si fàmi presenterò a dovere nella giusta sezione!!!!
Il mio problema riguarda l'uso di una batt. al gel di marca molto nota con sigla NSB90 da 90 Ah. La dovrei montare su un Nissan Patrol Gr del '90,ovviamente modificato per off road(con verricello elettrico e vari fari).Volevo montarla come unica batteria,ma non sono sicuro che l'alternatore originale (80Ah per 14v)vada bene per ricaricarla,visto che ad alto numero di giri potrebbe fornire un voltaggio leggermente superiore a quello richiesto dalla batt.
Esistono dei regolatori che non costino troppo?
Mi conviene montarla nell'abitacolo come batt. dedicata alle utenze? e come la faccio ricaricare dopo aver sfruttato le sue ottime capacità con il verricello?
Un grazie enorme a tutti!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Batteria al gel] Posso caricarla con alternatore orgina

Messaggio da SicurAUTO » 24/07/2011, 8:01

Ciao e bevenuto, essendo periodo estivo la risposta al tuo quesito potrebbe tardare, pazienta un pó :-)

Ciao!

piottolo
Nome: giulio

Re: [Batteria al gel] Posso caricarla con alternatore orgina

Messaggio da piottolo » 24/07/2011, 9:53

Beh,non c'è fretta......anche perchè credo di dover integrare/correggere la domanda :io ho scritto che la batt. è al gel,ma credo invece che la northstar nsb 90 sia una agm....sbaglio? In tal caso sarebbe della stessa tecnologia di quella che stò sostituenda(optima gialla da 55A).
aNCORA GRAZIE A TUTTI!

Rispondi