[Batteria auto] Marca serissima

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Batteria auto] Marca serissima

Messaggio da paolazzo » 15/02/2012, 13:03

fidati, poteva andare peggio, ritrovarsi in opel o in una francese qualsiasi...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


Fioredaliso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/03/2011, 17:30
Nome: luigi

Re: [Batteria auto] Marca serissima

Messaggio da Fioredaliso » 15/02/2012, 13:27

In tanti anni che uso l´auto , posso dire che le batterie che ho usato fino ad oggi dal lontano 1970 la migliore per me sono le tedesche come la DETA fino a 8 anni di funzionamento senza problemi, poi le Varta anche quelle molto efficenti e di larga durata. non posso parlare bene delle Magneti Marelli , sono delle peggiori che ho avuto............

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Batteria auto] Marca serissima

Messaggio da satana737 » 15/02/2012, 18:43

...perchè poi io sono un po' str...o ^_^. La batteria decavicchiata dalla satancar non presenta cedimenti, ma tanto già la odiavo :-) Quindi, visto che tra le molteplici attrezzature in mio possesso ho una pinza amperometrica Fluke, stasera l'ho piazzata sul cavo ciccione della batteria della satancar. Presto detto, con tutto spento risulta un assorbimento di 0.6A (mezzo Ampere o poco più,sarà il mantenimento dell'autoradio???). Per il momento va bene così, il prossimo giro scopriremo il colpevole ^_^
Un abbraccio
albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

jawdb212
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/10/2006, 18:37
Località: TORINO

Re: [Batteria auto] Marca serissima

Messaggio da jawdb212 » 30/05/2012, 21:15

L'assorbimento e' eccessivo ,considera che 0,6 Amper in 10 ore sono 6 Ampere in meno sulla batteria e che in 100 ore portano a zero una batteria da 60 Amper . 100 ore circa 4 giorni.

L’assorbimento complessivo di tutti gli utilizzatori (di serie e di seconda installazione) deve essere inferiore a 0,6 mA x Ah
(della batteria), come indicato nella tabella seguente:

Batteria da Massimo assorbimento a vuoto ammesso
60 Ah 36 mA
70 Ah 42 mA
90 Ah 54 mA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti