[Batteria] info su rabbocco liquido

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
wolf82
Rank: Foglio rosa

[Batteria] info su rabbocco liquido

Messaggio da wolf82 » 08/12/2010, 19:39

Salve,
ho una fiat punto 1.2 elx 8v del 2001 con una batteria di quelle che necessitano di manutenzione.L'anno scorso, vedendo che il livello del liquido era basso, ho rabboccato con acqua distillata.Guardando con una lampadina nei fori, non ho trovato livelli di min o max quindi ho rabboccato completamente.
Ora, a distanza di un anno,noto che tutto il basamento su cui poggia la batteria si è completamente scrostato. Nei due fori di spurgo della batteria c'è dell'umido, segno che il liquido esce da li.
Come mai si è scrostato?
Se è uscito del liquido dai fori, non dovrebbe essere solo acqua distillata?
C'è pericolo che il basamento si buchi completamente?
Conviene vernicarlo di nuovo, dato che ora è tutto arrugginito?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio separato dalla precedente discussione creandone una nuova.
Ovviamente sei libero di modificare il titolo come meglio ritieni, purche' rispetti il
regolamento

ottobre_rosso

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Batteria] info su rabbocco liquido

Messaggio da ciccio1987 » 08/12/2010, 19:52

Anche se hai aggiunto acqua distillata, dalla batteria esce sempre acido, dunque è logico che tu riempiendo oltre al massimo la batteria con dell'acqua, la batteria l'abbia cacciata fuori.
Anche la mia macchina ha tutto il basamento arrugginito dato che il liquido che caccia la batteria è altamente corrossivo, quindi potresti al massimo smontare la batteria e pulire il basamento usando del converti ruggine, ed applicando al massimo uno strato di vernice trasparente a sprai giusto per proteggere la zona, anche se poi successivamente tornerà ad arrugginirsi.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

wolf82

Messaggio da wolf82 » 08/12/2010, 20:00

Il liquido oltre che il basamento ha un po scrostato anche il braccio su cui poggia il basamento.
Devo togliere il liquido in eccesso dalla batteria o aspetto che finisca di uscire dai fori di spurgo?
C'è il rischio che il basamento si buchi ?

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 08/12/2010, 20:49

Non tirare il liquido apsetta che la batteria si assesti. Per quanto riguardala ruggine, ben sai che non guarda in faccia a nessuno.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da mariopagnanelli » 09/12/2010, 0:29

wolf82 ha scritto:Salve,
.Guardando con una lampadina nei fori, non ho trovato livelli di min o max quindi ho rabboccato completamente.

Ma come...
Anche se non sembra ci sia un livello, un buon cm bisogna sempre lasciarlo ....

Basta che copri gli elementi...

Rispondi