Vorrei aprire questo argomento perchè ultimamente..sarà causa del troppo tempo libero...

dopo avere preso autostrade appositamente per testare il consumo a ritmi costanti e portata pure in città dove tra prima e seconda beve come un cammello...sono giunto alla consclusione che da circa un mese quest'auto consuma di più(12-13 km/l) e non ha mai cambiato gestore di carburante..se posso dirlo..ho sempre scelto la esso che fa dei prezzi ottimi.
ieri per la prima volta Ho voluto sentire un altra campana e ho fatto rifornimento alla q8. Ho percorso circa 30 Km e il consumo segnalatomi dal computerino di bordo mi dava dei valori più belli da vedere attestati sui 14km/l.
Ora.....non so se si tratti di semplice predisposizone psicologica nel pensare che la benzina di ieri sia migliore o una semplice casualità.
Su internet a riguardo della qaulità della benzina esistono tantissime discussioni, ma nessuna di loro è convincente o esauriente.Conoscendo la professionalità dello staff di sicurauto chiedo se i consumi dipendono dal tipo di Benzina...e se fosse così delucidarmi se in realtà esistono Gestori di "serie A" e quelli di "serie B".
ps:l'auto è in perfette condizioni nessuna causa tecnica nel consumo.