Berlusca VS Mortadella

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ghost
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da ghost » 16/03/2006, 19:38

asd :D era prevedibile...quando si scambiano opinioni finisce sempre così!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 16/03/2006, 20:23

scusate, mi sono astenuto finora, ma questa è proprio grossa, Rifondazione Comunista ha condannato pesantemente gli atti di Milano, lo stesso Caruso ha espresso la sua contrarietà a questo genere di manifestazioni violente
ex600, bisogna dire la verità, nient'altro ke la verità, lo giuro...

Rif. Com. ha condannato, x bocca del suo Segretario Fausto Bertinotti, senza se e senza ma, i fatti di Milano... ma lo stesso 1 volta fatta sta condanna, ha subito espresso tale concetto: non cadiamo però nell'errore di condannare il movimento no - global, ke tanto ha dato alla società italiana da Genova in poi... potrebbe spiegarci cosa ha dato e magari chiederlo ai cittadini di Genova, ke hanno vissuto quei giorni..
X Caruso non posso dire lo stesso: ha rilasciato 1 intrvista in cui GIUSTIFICAVA i suoi compagnucci...
e per concludere andando a leggere le carte di quello che hanno riferito i fermati per i deplorevoli atti di Milano si potrebbe leggere che questi non si riconoscono in alcuno schieramento politico, ne di destra ne di sinistra
Non avrai sentito il Ministro dell'Interno Pisanu affermare ke il giorno dopo, davanti al carcere, c'erano a protestare e a richiedere la libertà x quei teppisti, Dirigenti Provinciali di Rif. Comunista.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/03/2006, 20:27

ex600 ha scritto:
Sapete che tutti i partiti hanno condannato questi atti TRANNE RIFONDAZIONE COMUNISTA??
scusate, mi sono astenuto finora, ma questa è proprio grossa, Rifondazione Comunista ha condannato pesantemente gli atti di Milano, lo stesso Caruso ha espresso la sua contrarietà a questo genere di manifestazioni violente!

e per concludere andando a leggere le carte di quello che hanno riferito i fermati per i deplorevoli atti di Milano si potrebbe leggere che questi non si riconoscono in alcuno schieramento politico, ne di destra ne di sinistra.
Scusami ma non sono d'accordo.
Caruso non sfila coi commercianti: «Penso ai dimostranti in galera» - di Marianna Bartoccelli - Fonte IL GIORNALE

da Roma

Mentre Bertinotti continua a dire che Caruso non si tocca e Fassino ribadisce in modo che non ci sia alcun equivoco che «i teppisti che hanno sfasciato le vetrine a Milano non hanno nulla a che vedere con il centrosinistra e io li considero dei nostri nemici», lui, Francesco Caruso, il contestato candidato di Rifondazione comunista, non fa una piega. E insiste: «La mia preoccupazione in questo momento è la liberazione dei manifestanti arrestati sabato scorso a Milano». E aggiunge: «Io non ho alcuna intenzione di sfilare insieme alle forze politiche che in questi giorni hanno alimentato una campagna di aggressione nei confronti di forze e movimenti della città di Milano. Io non parteciperò sicuramente alla fiaccolata dei commercianti di Milano di stasera: spero che questo ancora mi sia permesso, cioè non venga agitato e strumentalizzato ipocritamente dagli avvoltoi del centrodestra».
Se questo ti sembra condannare gli incedenti di Milano... :-[

Io sapevo che Rifondazione si fosse astenuta dal commentare, forse alla fine hanno trovato scomoda questa posizione...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 16/03/2006, 20:30

Ho letto di testimonianze di ragazzi che erano a Genova che era impossibile non riconoscerli: erano gli unici vestiti tutti di nero, ma potevano andare ovunque che la polizia manco li toccava, mentre picchiava i ragazzini...

Ma certo Jak, erano agenti della Polizia, dei Carabinieri e dei Servizi segreti infiltrati x screditare il movimento no-global... x carità... pure i ragazzini picchiati...inorridisco e non proferisco parola... mi basta sapere ke 1 città è andata distrutta, anke con l'uso di molotov ( le avranno prese tutte in Questura ) , ma ke tutto il movimento no-global è costituito da santi e ke le forze dell'ordine picchiano poveri innocenti... aggiungerei, coperti con protezioni, casco, maschere antigas, scudi enormi ke dovrebbero avere solo le "cattive forze" dell'ordine e non pacifici manifestanti.... ma un giorno capirò!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/03/2006, 20:32

Qua Dany è pienamente chiamato in causa :lol: :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 16/03/2006, 20:43

x ghost:
In ogni caso non vedo nessun problema se è candidato: non ha mica sfasciato lui le auto in corso Buenos Aires.
Se le sue idee sono contro la globalizzazione non signifca che sia un teppista
In corso Buenos Aires no, ma in tante altre occasioni Si... E' stato pure arrestato ( + volte ) x questi motivi. Per non parlare di intercettazioni telefoniche col suo amichetto Casarini ai tempi di Genova...
Ma è facile per la destra strumentalizzare: io che ho vissuto in prima persona le vicende della TAV vi posso dire che..ragazzi, quando la gente insorge è auomaticamente bollata come terrorista.
Non è ke facile strumentalizzare: in Italia ci sono delle Leggi e vanno rispettate... SE ORGANIZZI 1 MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA, NON STAI RISPETTANDO LA LEGGE... SE BLOCCHI DEI LAVORI AUTORIZZATI E OCCUPI 1 CANTIERE, NON STAI RISPETTANDO LA LEGGE... SE DISTRUGGI TUTTO QUELLO CHE INCONTRI E CHE NON TI APPARTIENE, NON STAI RISPETTANDO LA LEGGE...
Resta sempre il fatto che per la destra un criminale è colui che sfascia una macchina, mentre chi froda il fisco, concorre in associazioni mafiose è uno stinco di santo e merita di restare in parlamento.
E' invece 1 stico di santo chi distrugge 1 macchina...? siamo di fronte a casi in cui ci sono 2 diversi tipi di criminale... permettimi di dire che chi distrugge qualcosa e rischia di fare del male agli altri E' + PERICOLOSO DI CHI FRODA IL FISCO!!!
Ancora una cosa: anche il corteo di estrema destra era fuorilegge, dato che l'apologia di fascismo è reato.
Il corteo di estrema dx non era fuorilegge, xkè regolarmente autorizzato dalla Questura... l'apologia del Fascismo è reato...tanto è vero ke ad inizio manifestazione tutti gli striscioni con simboli fascisti e nazisti sono stati tolti...

Da chi è di Sx mi aspetterei molta tollerenza e non atteggiamenti tesi a limitare la libertà di chi la pensa diversamente da te... Distruggere i M.Donalds xkè rappresentano il male della globalizzazione, le banche o cercare di impedire agli altri di manifestare E' SBAGLIATO E DA CONDANNARE.

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 16/03/2006, 22:35

[OT] noto con vero piacere che una discussione del genere altrove avrebbe (anzi, HA) provocato flames a non finire, urla, insulti, parolacce, offese, sputi (virtuali, ovvio)... qua invece si riesce ad esprimere le proprie opinioni con serenità e rispetto reciproco. Bravi!!! :bong [/OT]

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 8:30

sicurdany ha scritto:
Ho letto di testimonianze di ragazzi che erano a Genova che era impossibile non riconoscerli: erano gli unici vestiti tutti di nero, ma potevano andare ovunque che la polizia manco li toccava, mentre picchiava i ragazzini...

Ma certo Jak, erano agenti della Polizia, dei Carabinieri e dei Servizi segreti infiltrati x screditare il movimento no-global... x carità... pure i ragazzini picchiati...inorridisco e non proferisco parola... mi basta sapere ke 1 città è andata distrutta, anke con l'uso di molotov ( le avranno prese tutte in Questura ) , ma ke tutto il movimento no-global è costituito da santi e ke le forze dell'ordine picchiano poveri innocenti... aggiungerei, coperti con protezioni, casco, maschere antigas, scudi enormi ke dovrebbero avere solo le "cattive forze" dell'ordine e non pacifici manifestanti.... ma un giorno capirò!!!
:bravo:

bravo!

Il giorno che capirami dammi uno squillo di telefeno che festeggiamo!!

:beer

...basterebbe studiarsi un po' della storia recente, dal dopoguerra in poi (senza tralasciare Borghese, Tambroni, Aldo Moro fino ad Ustica, ilaria Alpi e TUTTA la storia recente dal dopoguerra al 17marzo2006), per vedere (vedere...non capire, c'è solo da vedere) che, anche se possono sembrare assurde, certe cose sono reali. Sovente la realtà supera la fantasia...

Il guiaio delle giovani generazioni è che non hanno la minima conoscenza della storia recente, non hanno idea fin dove si può arrivare, tu non hai vissuto la stagione delle BR e delle BN, erano tempi molto cupi, e molte cose sono taciute tutt'ora. Lo stesso Fioravanti ha ammesso molte cose ma non altre, ed era evidente che certe frange, speso le più violente tutt'ora non si reisce a capire da dove siano venute o chi le abbia finanaziate...

Il giorno che ti andrà di leggere la sotria d'Italia, fammi un fischio, ce n'è di cose curiose da vedere per incazzarsi un po'...

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 8:37

Per Sicurdany
Non è ke facile strumentalizzare: in Italia ci sono delle Leggi e vanno rispettate... SE ORGANIZZI 1 MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA, NON STAI RISPETTANDO LA LEGGE... SE BLOCCHI DEI LAVORI AUTORIZZATI E OCCUPI 1 CANTIERE, NON STAI RISPETTANDO LA LEGGE... SE DISTRUGGI TUTTO QUELLO CHE INCONTRI E CHE NON TI APPARTIENE, NON STAI RISPETTANDO LA LEGGE...

Hai perfettamente ragione, Tambroni ragionava esattamente allo stesso modo.

anche quei Carabinieri che hanno manganellato i manifestanti in Val Susa hanno ragionato allo steso modo!!!

E' proprio con il manganello che ci si fà strada!!!

Lo insegna proprio la storia!!!

Bravo!! :bravo:

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 8:42

pacotom ha scritto:[OT] noto con vero piacere che una discussione del genere altrove avrebbe (anzi, HA) provocato flames a non finire, urla, insulti, parolacce, offese, sputi (virtuali, ovvio)... qua invece si riesce ad esprimere le proprie opinioni con serenità e rispetto reciproco. Bravi!!! :bong [/OT]
"infervorarsi" quando si parla della vita delle persone è normale, quello che (purtroppo) non è normale, è il rispetto delle persone.

"...non sono d'accordo con quello che sostieni, ma morirò perchè tu possa dirlo..."

Rispondi