Berlusca VS Mortadella

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pacotom
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 17/03/2006, 9:20

Jak ha scritto: Il giorno che ti andrà di leggere la sotria d'Italia, fammi un fischio, ce n'è di cose curiose da vedere per incazzarsi un po'...
Scusa, ma una cosa è studiare la storia, un'altra (quello che normalmente si fa) studiare la versione degli storici, che consultano fonti diverse, giungono a conclusioni diverse e propinano minestre diverse. Questa tua frase si può riferire perfettamente anche alla storia scritta da Montanelli... In ogni caso, qui non è in discussione cosa è successo in tante altre occasioni, qua si stanno confrontando idee ed opinioni, che ciascuno si è formato in vario modo, anche studiando "la storia".

ex600

Messaggio da ex600 » 17/03/2006, 9:35

Beh, anticipando che mi fa sempre piacere poter dicutere di queste cose con persone che parlano solo dopo essersi documentate (cosa che qui sta succedendo) vorrei solo scrivere i miei ricordi sul g8...

quelli sono stati giorni di grande fermento in città, e non solo quelli propri del summit, ma anche quelli prima, con una preparazione logorante per tutta la città, strade chiuse, divieti di stendere ecc...

durante le manifestazioni ci sono stati tanti episodi che dovrebbero far riflettere, sicuramente alcuni manifestanti hanno portato la loro esuberanza a livelli criminali e negarlo sarebbe assurdo, c'è da dire, però, che la maggior parte delle cariche fatte dalle forze dell'ordine sono state fatte contro presidi assolutamente pacifici.
è accaduto anche che persone fuggite prima dalle incursioni dei blak blok (o come cappero si scrive) abbiano poi dovuto scappare anche dalla polizia che faceva la carica su di loro e non sui responsabili dei disordini.
Menzione particolare agli abitanti della città (un po' di sano campanilismo) che in più di un'occasione sono riusciti a bloccare i violenti anche in maniera forte (lancio di vasi dai balconi...) e hanno dato ospitalità hai poveretti che si sono trovati in mezzo agli scontri contro la propria volontà

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2006, 9:39

La LEGGE (cosa che viene chiamata in causa solo quando conviene :-[ o quando l'accusato è Berlusconi...) dice che se tu occupi un suolo pubblico senza autorizzazione e per giunta crei disagi alle altre persone, DEVI ESSERE SPOSTATO CON LA FORZA!!

Ovviamente SEMPRE si cerca la via diplomatica prima, ma poi si è costretti a procedere diversamente SECONDO LEGGE.

Sicuramente ora verrà tirata in ballo la vicenda della retata di Genova che nemmeno io ho condiviso. Certo è che è solo per un caso che a Genova sia morta solo una persona...

Trovo questi facinorosi un ostacolo per tutti! :grr
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 9:41

pacotom ha scritto:
Jak ha scritto: Il giorno che ti andrà di leggere la sotria d'Italia, fammi un fischio, ce n'è di cose curiose da vedere per incazzarsi un po'...
Scusa, ma una cosa è studiare la storia, un'altra (quello che normalmente si fa) studiare la versione degli storici, che consultano fonti diverse, giungono a conclusioni diverse e propinano minestre diverse. Questa tua frase si può riferire perfettamente anche alla storia scritta da Montanelli... In ogni caso, qui non è in discussione cosa è successo in tante altre occasioni, qua si stanno confrontando idee ed opinioni, che ciascuno si è formato in vario modo, anche studiando "la storia".
scusa, ma la discussione con Dany si stava spostando su fatti specifici, mettendo in dubbio considerzioni e fatti avvenuti e provati.

Sì, siamo OT, ma si parlava...io gli espongo le mie ragioni e lui le sue...funziona così :hehe:

Non arriveremo mai agli sputi in faccia, anche perchè ho una èpessima mira
:D

ex600

Messaggio da ex600 » 17/03/2006, 9:41

...scusate se sono un po' lungo ma questo mi infervora un po'...

vorrei ricordare inoltre come sia stata difficile la liberazione di una suora laica olandese che era stata arrestata e spogliata dei suoi documenti, abbiamo impiegato circa 1 mese per risolvere tutta una situazione che con un po' di cirterio sarebbe potuta risolversi in una giornata...

vabbé, comunque oramai è inutile continuare a stuzzicarsi sul passato, credo che a cosa migliore sia cercare di fare chiarezza (ma non credo che nessuno di noi abbia gli strumenti per fare una luce completa su quei giorni) e pensare al futuro migliorando i rapporti tra cittadini e istituzioni per far si che ci sia la piena collaborazione tra i manifestanti e le forze dell'ordine (e vi garantisco, per esperienza personale che è possibile) cosicché tutti si riesca a fare al meglio la propria parte.

Per il resto io credo che ogni voto, dato in buona fede, vada rispettato, anche se è opposto al proprio modo di vedere la vita, quindi non credo sia corretto "demonizzare" l'una o l'altra parte politica, e con questo chiudo, sennò divento trppo pesante... :blabla :blabla

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2006, 9:45

vabbé, comunque oramai è inutile continuare a stuzzicarsi sul passato, credo che a cosa migliore sia cercare di fare chiarezza (ma non credo che nessuno di noi abbia gli strumenti per fare una luce completa su quei giorni) e pensare al futuro
Esatto... mi dispiace che qualcuno parli troppo del passato e poi sia dalla parte di chi critica Berlusconi perchè parla sempre (troppo direi...) dei Governi passati...

C'è poca coerenza forse :-[

:ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 9:50

Sicurauto ha scritto:La LEGGE (cosa che viene chiamata in causa solo quando conviene :-[ o quando l'accusato è Berlusconi...) dice che se tu occupi un suolo pubblico senza autorizzazione e per giunta crei disagi alle altre persone, DEVI ESSERE SPOSTATO CON LA FORZA!!

Ovviamente SEMPRE si cerca la via diplomatica prima, ma poi si è costretti a procedere diversamente SECONDO LEGGE.

Sicuramente ora verrà tirata in ballo la vicenda della retata di Genova che nemmeno io ho condiviso. Certo è che è solo per un caso che a Genova sia morta solo una persona...

Trovo questi facinorosi un ostacolo per tutti! :grr

...certo anche le SS obbedivano agli ordini, anche le deportazioni erano frutto delle leggi razziali....

Tutta la Resistenza era ILLEGALE...

ma se vedo del dolo, le istituzioni non mi ascoltano (anzi!!!), cosa posso fare se non manifestare?

Gli abitanti della Val di Susa dosa possono, se vedono lesa la prorpia vita e la propria salute, visto non solo le istituzioni non li ascoltano, ma è l'istituzione stessa a ledere le loro ragioni?

Le degenerazioni di quei dementi che combinano casini stanno furoi da qualsiasi dialettica, chi predica la non-violenza la lo fa in modo indistinto.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 9:52

Sicurauto ha scritto:
vabbé, comunque oramai è inutile continuare a stuzzicarsi sul passato, credo che a cosa migliore sia cercare di fare chiarezza (ma non credo che nessuno di noi abbia gli strumenti per fare una luce completa su quei giorni) e pensare al futuro
Esatto... mi dispiace che qualcuno parli troppo del passato e poi sia dalla parte di chi critica Berlusconi perchè parla sempre (troppo direi...) dei Governi passati...

C'è poca coerenza forse :-[

:ciao

Ora capisco io, invece....

chiudo qui anch'io.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2006, 10:13

Ora capisco io, invece....
Che intendi? :???

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 17/03/2006, 21:53

Il giorno che ti andrà di leggere la sotria d'Italia, fammi un fischio, ce n'è di cose curiose da vedere per incazzarsi un po'...
Conosco la storia dell'Italia, mi dispiace deluderti quindi...
Hai perfettamente ragione, Tambroni ragionava esattamente allo stesso modo.

anche quei Carabinieri che hanno manganellato i manifestanti in Val Susa hanno ragionato allo steso modo!!!

E' proprio con il manganello che ci si fà strada!!!

Lo insegna proprio la storia!!!

Bravo!!
Questa "sottile" ironia, puoi anche risparmiartela... IO NON HO MAI "COLORITO" LE MIE PAROLE CON GIUDIZI, NON HO MAI DETTO E' GIUSTO O MEGLIO.... HO SOLO DETTO CHE QUESTA E' LA LEGGE e VA QUINDI APPLICATA, fin quando e' in vigore...
DOVRESTI CONVENIRE CON ME, KE SE TU LA VIOLI E TI PRENDI LE MANGANELLATE, DOVRESTI AVERE IL BUON SENSO DI NON LAMENTARTI, XKE' LO SAI...

Soprattutto se pensi ke la strada si fa invece bloccando dei lavori autorizzati, occupando 1 cantiere e distruggendo tutto quello ke ti trovi di davanti... Prendersi qualche manganellata, x essere ricordato dai posteri, come colui ke con la sua lotta ha portato 1 beneficio x l'umanità, non è chiedere tanto...

Scusa l'ironia, ma visto la STORIA ke hai tirato in ballo, comparare lotte del passato con le manifestazioni in Val di Susa, mi sembrava... non trovo le parole.
Ultima modifica di sicurdany il 18/03/2006, 3:18, modificato 1 volta in totale.

Rispondi