[Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da SicurAUTO » 12/04/2008, 16:51

Chi di voi lo ha seguito?

Io me lo sono visto tutto e mi sono accorto della quasi totale assenza di programma da parte di Veltroni, che ha solo parlato di svolta, tutto nuovo, etc...

Mentre Berlusconi, sempre a parer mio, ha solo parlato di programma facendo capire cosa vorebbe fare e come.

Ovviamente sino ad oggi sono solo chiacchiere da parte di entrambi, ma la mia analisi è questa.

Anche altri che erano con me ieri si sono accorti di questa grave mancanza di Veltroni, che ha solo parlato di cosa vorrà fare (poco come) solo se "stimolato" da Mentana.

A proposito di Mentana, penso che attualmente sia il migliore sulla piazza ha saputo fare belle "frecciatine" pure a Berlusconi e lo ha "oscurato" (che coraggio :D) quando lui voleva fare (dopo che aveva esaurito il suo tempo) una precisazione, rivelatasi giustissima, ma che poteva essere anche un'altra cosa.. :bravo:



Cmq il Berlusca ha finito il suo intervento con le solite battute (per una volta non fuori luogo) e ha fatto una frecciatina a Veltroni che lo giudica "vecchio".


:D :up:


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da Phoenix » 12/04/2008, 17:36

Comunue Berlusconi non so se l' avete notato ma aveva due gnocche dalla sua nel pubblico che già solo per questo starei dalla sua... quella dei bolli sulle auto non me l' aspettavo... era l' ora che almeno qualcuno ci provasse!

P.S.
Una delle due poi era propio na "Topa di lusso" si dice dalle mie......


:angel

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da SicurAUTO » 12/04/2008, 18:51

Speriamo che in 3-4 anni ci tolgano quest'assurda tassa! :grr

Ps: le tipe erano due mai.le :up:

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da SicurAUTO » 12/04/2008, 19:06


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da SicurAUTO » 14/04/2008, 21:31

Vittoria netta della Coalizione del Berlusca, adesso speriamo in 5 anni di cambiamento.

Basta con gli attacchi personali tra le due coalizioni e speriamo che si mettano d'accordo per le grandi riforme.

Che siano anni di miglioramento per TUTTI. :ok

:ciao


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da Phoenix » 14/04/2008, 21:50

Via bollo e ICI SUBITO!! :grr

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da SicurAUTO » 14/04/2008, 21:53

ICI si può fare, bollo ci vorranno anni perchè i conti dello Stato non sono giochini...

Però in alcuni anni questa tassa, SOLO ITALIANA, sparirà si spera. :)

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da sicurdany » 14/04/2008, 22:15

Immagino il sottofondo musicale di tutta la giornata a casa tua... :P :D

P.S.: poveri vicini... :lol:

Il confronto lo abbiamo visto assieme ed effettivamente da 1 parte le favolette, tutti buoni, bravi, belli... cambiamenti, freschezza e la cosa + esilarante: io ho rispetto di... un avversario politico ke nn chiamava nemmeno x nome e cognome... bel rispetto.

Dall'altro 1 sfilza di numeri... soldi da recuperare da qui e usare li... pessimisticamente e ottimisticamente... Devo dire il Berlusca molto posato, molto parco nel dispensare quelle "ricette miracolose" di cui parlava spesso in passato, molto pragmatico... tanto da essere meno ironico del solito.

A quanto pare ormai ha vinto, x cui... ke il Signore ce la mandi buona questa volta: o si esce dal tunnel o possiamo cambiare paese. :-[

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da SicurAUTO » 14/04/2008, 22:50

No niente musica e festeggiamenti, siamo in una situazione troppo grave.

Vedo un Berlusconi diverso, anche le sue parole sono più propositive del passato:
«Sono commosso» dice al telefono il leader del Pdl durante Porta a Porta, ringraziando gli elettori e aprendo al dialogo con il Pd e con il suo leader Walter Veltroni. «Noi siamo pronti a lavorare insieme con l'opposizione sulle riforme» spiega Berlusconi, che promette di non cambiare nulla nell'«atteggiamento dialogante» del Pdl. «Governo per cinque anni» promette il Cavaliere...

«NON LEGGERO' I GIORNALI» - «Sono molto diverso dal presidente del Consiglio del 2001» confessa via telefono dai microfoni di Sky il Cavaliere. «Nel senso che - spiega - so dare gerarchia alle cose importanti. Mi applicherò in modo diverso alla politica estera -promette Berlusconi -. Mi sono messo in testa di non andare a letto neppure una sera senza aver realizzato qualcosa di concreto e positivo in favore del mio Paese degli italiani». Una sorta di manifesto programmatico quello di Berlusconi, che aggiunge: «Non lascerò spazio alle chiacchiere, non darò ascolto alle critiche, non farò conferenze stampa, non leggerò i giornali che naturalmente si scaglieranno contro di me, non prenderò come importanti tutte le cose del teatrino della politica e della televisione. Voglio restare nella storia del mio Paese - conclude - come uno statista che ha cambiato il suo Paese e che l'ha migliorato».
Ho riportato i passaggi più significativi, i propositi ci sono tutti.

Basta adesso con conflitto d'interessi, etc...

Se la maggioranza del Paese se ne fotte di tutto questo (visto che ha votato di nuovo Berlusconi e la sua Coalizione), quindi speriamo anche in larghe intese che migliorino il Paese.

Vedo una persona capace pronta a pensare al meglio del suo paese, conosco personalmente esponenti politici che vedono come sia difficile anche per i loro figli trovare lavoro. La politica "vecchio stile" ha rovinato tutto, adesso speriamo che si cambi, DAVVERO!

Spero anche la sicurezza stradale diventi una delle priorità del prossimo Governo, già i propositi per le infrastrutture sono una buona partenza, ma non basterà ovviamente.

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Berlusconi vs Veltroni] Ieri lo "scontro" a Matrix

Messaggio da tehblizz » 18/04/2008, 15:14

Togliere l'ICI completamente a me sembra una gran cagata.. e i Comuni come faranno poi? Quel 30% in meno di soldi da dove li prenderanno?.. Mah, misteri..
Anche quella del Bollo auto è stata una sparata elettorale spudoratissima!

Benvenga se vengono diminuiti gradualmente enrambe, però nello stesso tempo ci vogliono anche delle misure ''integrative'' a mio avviso, non credete??

Comunque apparte tutto non vedo come possiate chiedere ''novità'' e cambiamenti da un signore che ha 71 anni ed è nella politica dal 1994, noto a tutti per molti motivi che non sto ad elencare.. contenti voi! :beer :beer


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti