bi-fuel

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
eliat
Rank: Foglio rosa

bi-fuel

Messaggio da eliat » 10/07/2003, 19:28

Vorrei il vostro parere sulla doppia alimentazione, in particolare sulla sua sicurezza in caso di incidente.
Ho comprato una Volvo V40 bi fuel con alimentazione a GPL.
Ciao a tutti!!!!!!!!! :ciao :ciao

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/07/2003, 1:24

Bhè, sulla sicurezza in caso di incidente starei tranquillo; i serbatoi moderni hanno dei limiti di rottura elevatissimi; se si rompono loro, il problema a quel punto è: che è successo al resto del veicolo? :o

Per tutto il resto sono per il motore diesel a prescindere; i nuovi motori ad iniezione diretta hanno dei rendimenti fantascientifici, in pratica non consumano nulla, hanno potenza e coppia da vendere, silenziosità e peso accettabili.
Bhè, però io sono di parte, odio i motori benzina, avevo il diesel pure con il superbollo e i motori da 800 quintali e 40 cavalli...

Per quanto riguarda infine la tua nuova macchina, te l'ho già detto: è uno spettacolo... certo magari un dieselino al posto di quella roba là.... :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

eliat

Messaggio da eliat » 19/07/2003, 19:51

Ti dirò che mi sono lasciata tentare da questa novità pensando che dovrebbe essere l'alimentazione del futuro (così mi hanno imbambolata i venditori!) e di non dover pensare più a targhe alterne. Però il diesel è tutta un'altra cosa, ne convengo!!!! A parte il fatto che la macchina strappetta un pò alle marce basse, ma forse è questione di mia scarsa capacità....., certo non viaggia fluida come quella a gasolio. Poi c'è il dramma del rifornimento perchè consuma come una pazzerella....in autostrada con media dei 150 fa poco più di 200 km! Va bene che adesso c' è la patente a punti e quindi dovrò andare più piano, ma con il gasolio facevo con un pieno 700 km.Mi hanno convinto allettandomi con l'idea che è una alimentazione che prenderà piede e che io quando la rivenderò tra due anni (ho quei contratti con la maxirata a 24 mesi) avrò più possibilità di avere una valutazione decorosa in sede di restituzione!
Ciao! :ciao

Rispondi