[biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?

Messaggio da brupel » 19/11/2008, 10:50

Se il problema è stato causato dalla guarnizione testa bruciata o rotta in corrispondenza di quel cilindro, si vede subito smondando la testa ma si è detto in precedenza che non vi sono cause visibili.
Anche in questo caso la presunta mancata manutenzione è un prestesto insostenibile se la vettura è ancora in garanzia. I tagliandi non prevedono il controllo del serraggio testa e se vi è stato un precedente surriscaldamento, questo è senza dubbio ascrivibile ad un malfunzionamento accettabile in garanzia ( termostato bloccato, elettroventola guasta, pedita di liquido di raffreddamento, ecc.).
Ribadisco che, qualora la vettura sia coperta da garanzia, il venditore (e in sobordine il fabbicante) ne devono rispondere.
Brupel

entony
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2008, 20:22

Re: [biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?

Messaggio da entony » 20/11/2008, 0:08

dobbiamo vedere prima l'onesta del meccanico purtroppo noi posiamo solo dare delle ipotesi ma se avevamo smontati la macchina penso che qualcosa deve venire fuori la concessionaria cosa ha detto la causa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti