[biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

jean jean
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2008, 18:51

[biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?

Messaggio da jean jean » 13/11/2008, 20:06

Vorrei aiuto su una questione tecnica cui non trovo spiegazioni.
Una utilitaria,dopo circa un annoe trentamila km percorsi, comincia a marciare a tre cilindri. Ciò è dovuto a una biella deformata lungo l'asse maggiore.
Non c'è stata aspirazione di acqua nel motore, non c'è traccia di corrosioni dovute ad infiltrazioni di acqua che potrebbe aver creato una sovrapressione nel cilindro interessato, non ci sono altri organi meccanici del motore deformati, la cosa riguarda un solo cilindro.
Qualcuno ha un'ipotesi tecnica valida?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?

Messaggio da brupel » 14/11/2008, 19:29

Per piegare una biella ci vuole una causa precisa. In genere si tratta di anomala sollecitazione del componente per un grippaggio delle bronzine di biella o per un fuori- giri. In ambedue i casi devono essere quindi visibili altri danni ( nel caso del fuori-giri segni di contatto tra pistone e valvole). Occorre controllare in modo accurato.
brupel

jean jean
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2008, 18:51

Re: [biella motore] piegata inspiegabilmente. Possibili cause?