Biglietto Casello Autostradale

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mario098
Rank: Foglio rosa
Nome: Mario

Biglietto Casello Autostradale

Messaggio da Mario098 » 03/05/2019, 16:00

Salve, innanzitutto grazie per aver creato questo forum, ne sono venuto a conoscenza proprio 5 minuti fa.
Adesso vorrei esporvi il mio problema.
Oggi pomeriggio quando uscivo dal casello autostradale mi sono recato per errore nella corsia Telepass, quindi sprovvisto di biglietto mi reco davanti l'apparecchio e clicco il tasto AIUTO, così l'operatore mi dice che mi sarà rilasciata una ricevuta(multa) da pagare entro 15 gg io dico va bene e lui spegne. Però dall'apparecchio non esce nessuna ricevuta se non dal display vedo "pedaggio autostradale 80€(circa), così da scemo quale sono inserisco la carta di credito che rimane bloccata all'interno ma la barra si alza. Mi fermo sulla destra e vado chiedere aiuto all'operatore dentro lo stanzino ai margini della strada, che aprendo l'apparecchio mi ridà la carta e si scusa per il disguido, e se ne va.
Adesso vorrei sapere come comportarmi dato che l'apparecchio non mi ha rilasciato la ricevuta da pagare.
Grazie in anticipo.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Biglietto Casello Autostradale

Messaggio da ottobre_rosso » 04/05/2019, 20:38

Mario098 ha scritto:
03/05/2019, 16:00
...
quando uscivo dal casello autostradale
...
quindi sprovvisto di biglietto
...
perche' scrivi che eri sprovvisto di biglietto? se stavi uscendo dal casello presumo tu fossi in possesso del biglietto, no? mi sfugge qualcosa?
Comunque avendo inserito la carta di credito spero non ti abbiano addebitato l'intera tratta autostradale
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Mario098

Messaggio da Mario098 » 05/05/2019, 15:17

Ottobre rosso quando ero di fronte al casello per ritirare il biglietto ho preso la corsia del Telepass e quindi sono arrivato all'uscita senza biglietto

Comunque inserita la carta l'apparecchio me l'ha calcolata come biglietto quindi me l'ha "mangiata", e solo l'addetto che era li aprendo lo scomparto ha potuto ridarmela.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/05/2019, 15:12

Ora è chiaro. Ora però rimane sempre il dubbio: quelle 80€ te le hanno addebitate? non avendo il biglietto d'ingresso non puoi dimostrare di essere entrato in autostrada in una determinatà località. E' come quando arrivi al casello e non trovi il biglietto: ti fanno pagare l'intera tratta autostradale
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Mario098

Messaggio da Mario098 » 08/05/2019, 8:53

No, nessun addebito fino ad oggi.
L'unica mia preoccupazione è il fatto di essere stato fotografato da qualche sorta di tutor.

Rispondi