Bio Diesel Fai Date

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 03/09/2005, 18:48

Livello penale Multa salatissima per evasione d'imposta.

Il motore si distrugge 4ruote ha fatto un test dal titolo "Disastro Colza"...

Sconsigliato Vivamente...
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/09/2005, 22:38

Allora se il Diesel è di vecchia generazione stai tranquillo che qualsiasi cosa gli metti puoi andare :lol:

Scherzi a parte su Nuvolari ne hanno parlato più volte e hanno detto che:

- con i diesel vecchi (10 anni in sù) non ci sono quasi problemi
- con i diese nuovi è una pazzia perchè viste le alte pressioni della pompa utilizzare l'olio è pericolosissimo per il motore.

Mio zio su una Polo Variant di circa 10 anni fa metteva olio di semi al 50% e non ha mai avuto problemi. Anzi l'auto andava ancora meglio. Essendo un chimico mi ha più volte spiegato che anzi utlizzare l'olio è molto meglio per l'ambiente, per l'auto, etc...

Per una vecchia UNO penso che non avrai grossi problemi :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 04/09/2005, 0:03

Però attenzione: nelle auto vecchie, magari il motore mangia tutto quello che arriva senza problemi, ma i componenti che gli stanno intorno non sempre.

Uno dei gravi problemi denunciati da 4R è la viscosità dell'olio molto maggiore di quella del gasolio; la pompa del carburante, ad esempio, sarebbe sottoposta ad un carico gravoso e l'affidabilità sarebbe pesantemente compromessa.

Per risparmiare sul carburante esistono tanti modi, eternamente validi:
- "premere" di meno :)
- curare i dettagli aerodinamici dell'auto, ad esempio evitare di viaggiare con i finestrini spalacati o eliminare appendici particolari
- mantenere il motore a bassi giri e il più possibile costanti (col diesel poi è ancor più facile e produce i migliori risultati)
- usare meno l'auto e più la bici e i mezzi pubblici se possibile :si

Senza mettere il naso nei vostri affari, credo che comunque il mittico 1.3 D della Uno non beva chissà che sfracello, e per conto mio è sempre meglio essere nel giusto nei confronti della legge... :police :wink:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi