[Bmw 330i e90 motore n52b30] quale impianto installare?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Peppe_ct
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2019, 13:45
Nome: Giuseppe

[Bmw 330i e90 motore n52b30] quale impianto installare?

Messaggio da Peppe_ct » 22/09/2019, 13:56

Ciao ragazzi, mi presento, Giuseppe.. ho appena acquistato la macchina dei miei sogni , una 330i e90 (anche se avrei preferito una coupè, ma poco importa) del 2005, quindi con motore n52b30 ad iniezione indiretta, una motorizzazione molto sofisticata, con monoblocco in magnesio e testata in alluminio, doppio vanos, valvetronic, bialbero e 4 valvole per cilindro .. vorrei fare un impianto gpl, questa volta, perché nella mia vettura precedente, una 328i e46, non l'ho fatto e me ne sono pentito.. tra tutti gli impianti quale mi consigliate? avevo pensato ad un brc calibration tool , l'ultimo della famiglia sequent.. mi hanno fatto un preventivo di 1800 euro, un altro installatore invece mi ha proposto un emer per 1300 euro, c'è molta differenza di qualità tra i due? voglio il meglio per la mia macchina, avevo pensato pure ad un prinz ma da me, a catania, nessuno lo tratta..

_________________


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Bmw 330i e90 motore n52b30] quale impianto installare?

Messaggio da ciccio1987 » 06/10/2019, 11:48

I brc sono degli ottimi impianti a gpl, ma valuta anche la Zavoli (che fa parte dell'orbita Brc).
Il tuo motore è sofisticato, quindi per l'impianto a gpl non conta molto la marca dell'impianto, ma la bravura dell'installatore.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti