[BMW Mini Usata] Aiutatemi nell'aquisto per favore

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Titanium78
Rank: Foglio rosa

[BMW Mini Usata] Aiutatemi nell'aquisto per favore

Messaggio da Titanium78 » 03/03/2006, 21:48

Ciao ragazzi mi sono reggistato da poco e vi chiedo aiuto;vorrei prendere una mini cooper e sto iniziando le ricerche!!!Sono andato da un rivenditore dell'usato e ne ho visto una del 2002 griggia metallizzata radio cd clima manuale sedili normali 54.00Km carina e le gomme al 50%!!Mi da la garanzia che comprende il soccorso stradale in caso di guasti in piu se ci sono difetti al motore e al cambio posso portarla da qualsiasi concessionario BMW e poi la societa che copre la garanzia(dalla quale non riordo il nome )provvede a coprire le spese!!Il tutto con il passaggio voleva 14.000EUROOO !!La mia ultima offerta è stata 13.700 euro e lui ha detto no e no è stato!!!
Secondo voi cosa mi consigliate?Sapete qualcosa su queste societa che coprono queste garanzie?Il prezzo(premesso che sono del sud)non è un pochino alto?Ragazzi spero che mi aiuterete

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/03/2006, 18:10

Mi permetto di sconsigliarti vivamente il trattorino....

Provala e vedrai che non mi sbaglio, la vettura in questione è si modaiola ma orribile in fatto di confort e abitabilità.

Il mercato offre molto di meglio.

Benvenuto nel forum :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Titanium78

Messaggio da Titanium78 » 04/03/2006, 18:31

FEDELELLA ha scritto:Mi permetto di sconsigliarti vivamente il trattorino....

Provala e vedrai che non mi sbaglio, la vettura in questione è si modaiola ma orribile in fatto di confort e abitabilità.

Non lo metto in dubbio ma sai le macchine per me sono come le donne per adesso sono preso per quest'auto !!!Cmq se non trovo quella giusta non buttero tutto quel denaro!!! :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/03/2006, 18:53

Sicuramente è un auto per sfighettare .....ma di certo non è una bella auto !!!

Diciamo... come avere una bella donna...ma scema !!! :ooh
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ccty
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da ccty » 17/03/2006, 15:15

E NON ti fidare di queste assicurazioni che ti vuole propinare il concessionario e che devi pagare tu!!!!
Per un anno c'é la garanzia legale del concessionario e su questo non ci piove! E' legge!!!

Purtroppo noi quasi un anno fa abbiamo coprato una macchina usata e il concessionario ci ha fatto fare questa cavolo di assicurazione (la Ethicar)....abbiamo avuto problemi con il Computer Di Bordo e con le frizioni del cambio automatico...un disastro! Questa assicurazione OVVIAMENTE non copriva niente perché il computer di bordo non si sà perché le frizioni invece sono "soggette a usura".......UN DISASTRO!
Sono solo delle truffe!

jacopo

Re: Aiutatemi nell'aquisto per favore

Messaggio da jacopo » 15/05/2008, 17:50

salve a tutti,
sono titolare di un autosalone a torino,
come tutti anche noi ci appoggiamo a garanzie esterne per quanto riguarda le auto usate, in quanto curare anche ogni singolo guasto anche piccolo su un auto magari di 10 anni sarebbe molto dispendioso a livello di tempi.
malgrado ciò non pensiate che anche noi non abbiamo problemi; partendo dal fatto che mediamente una garanzia ci costa 250€ + iva ecco le "sorprese" che poi ci arrivano. Consegno un autoveicolo usato, anno 2004, dopo avegli fatto cinghia distribuzione, sostituzione filtri,olio ecc, per un totale di + di 500€.
consegno la vettura con garanzia,garanzia ETHICAR, ci tengo a precisarlo perchè se ve la propongono RIFIUTATE immediatamente,(300€ circa), dopo pochi giorni si rompe il motore della macchina; ve la faccio breve ma è finita cosi, io mi sono pagato 3.500€ di motore nuovo, ETHICAR ci liquida senza fare una perizia dicendo che il tempo trascorso è troppo breve...allora anche se boccio dopo 2 giorni che ho stipulato l'assicurazione non mi devono pagare??? complimenti...
adesso leggo che non siamo i soli ad avere problemi con questa specie di azienda...meno male! adesso decideranno i legali
se volete altre informazioni contattatemi pure

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re:

Messaggio da SM » 23/05/2008, 14:47

Leggo questo messaggio vecchio ma vorrei fare un paio di considerazioni sull'auto in questione, visto che l'argomento (la Mini) può essere interessante al di là del caso specifico qui posto.
FEDELELLA ha scritto:Mi permetto di sconsigliarti vivamente il trattorino....

Condivido anch'io le due obiezioni su confort ed abitabilità... ma infatti la Mini non vuole essere una piccola sportiva?
Di norma le piccole sportive dovrebbe darsi per scontato che sacrifichino questi aspetti.
Quindi se il nostro amico vuole la sportività anche a scapito della comodità, il tutto rientra nelle sue preferenze e non ci sarebbe bisogno di bocciare in toto la vettura. Più che altro, su un sito di sicurezza, farei presente che con 14.000 Euro si comprano auto ben più capaci di proteggere gli occupanti in caso di incidente piuttosto che una piccola a 4 stelle.
Tornando alla Mini: che vi risulti, ci sono almeno le tanto vantate doti dinamiche (tenuta, stabilità, velocità nei cambi di direzione...)?

P.S. - Titanium, trattami bene le donne, mi raccomando! :roll:

Rispondi