[BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuzione

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Cristy
Rank: Foglio rosa
Nome: cristiana

Re: [BMW serie 120 D e I] difetto motori e rottura distribuz

Messaggio da Cristy » 29/02/2012, 17:30

Ciao sono nuova nel forum ed avrei bisogno di aiuto..ho una serie 1 - anno 2008 - 118 d che 3 giorni fa mi ha lasciato a piedi... :gratgrat questo è il colmo...portata con il carroattrezzi dal meccanico ho scoperto (sperando fosse la valvola GR visto che se ne sono sentite sulle macchine tedesche) non volendo pensare al peggio visti i suoi 100.000 Km, ma non essendoci compressione si è scoperto che si è spezzata la catena! :grr
Ora mi chiedo, come può essere possibile che una macchina come questa trattata sempre con i guanti tagliandi compresi, possa subire un danno del genere senza spiegazione? Chiedendo informazioni anche i Bmw rispondono che sulle serie 1 di quell'anno è possibile, ma allora se già sapevano, perchè non ritirarle al tempo?
Ora il peggio è ancora da vedere l'entità del danno, o meglio, sicuramente ler valvole saranno piegate ma i pistoni????
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da paolazzo » 29/02/2012, 17:52

come è possibile lo capisci se leggi la pagina precedente, per quanto riguarda le valvole sono partite di sicuro... per i pistoni, bisogna vedere... a quanti giri motore si è spenta la macchina?

p.s. valvola Egr...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Cristy
Nome: cristiana

Messaggio da Cristy » 29/02/2012, 18:13

Non ti so rispondere a questa domanda perchè non la stavo guidando io ed ero anche distratta, ma tieni presente che vista la strada che stavamo percorrendo, ti posso solo dire che andavamo ad una verlocità di circa 100 km/h, tanto è vero che quando ho sentito rallentare la macchina credevo fosse terminata la benzina visti gli 80 km di autonomia..ma chi la guidava ha sentito come un colpo e la macchina andare spegnendosi.

Comunque ho letto la pag precedente, grazie Paolazzo, perciò devo solo attendere il verdetto e prepararmi a spendere migliaia di euro..

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da paolazzo » 29/02/2012, 19:11

esattamente.....

P.S. PER I LETTORI DI QUESTO POST:

OGGI HO RISENTITO IL CAPOFFICINA BMW, il quale mi ha detto che le auto incriminate sono quelle PRODOTTE TRA IL 2007 E IL 2009.
a questi motori vanno sostituiti:
CATENA
TENDICATENA
PATTINI

teoricamente queste vetture dovrebbero essere state richiamate per la apposita campagna di richiamo (mi fa tanto strano quel DOVREBBERO), ma se avete o conoscete qualcuno che ha queste auto prodotte in questo periodo (non solo la serie 1 ma anche la serie 3 con motore 2.0 diesel, MANDATELI IN BMW URGENTEMENTE, ne va del vostro portafoglio, oltre che della vostra auto!

Fioredaliso
Nome: luigi

Messaggio da Fioredaliso » 29/02/2012, 19:46

Finalmente incominciano le brutte notizie su questi modelli, Io autore di questo post sto facendo delle indagini per vedere quali sono le macchine che veramente anno questo difetto che poi in molti casi la BMW no li consisidera come difetto, vedremo piu´avanti se ci sono ancora automobilisti che sfortunatamente puó´ancora succedere..

Fioredaliso

Messaggio da Fioredaliso » 29/02/2012, 19:57

Cristy ha scritto:Ciao sono nuova nel forum ed avrei bisogno di aiuto..ho una serie 1 - anno 2008 - 118 d che 3 giorni fa mi ha lasciato a piedi... :gratgrat questo è il colmo...portata con il carroattrezzi dal meccanico ho scoperto (sperando fosse la valvola GR visto che se ne sono sentite sulle macchine tedesche) non volendo pensare al peggio visti i suoi 100.000 Km, ma non essendoci compressione si è scoperto che si è spezzata la catena! :grr
Ora mi chiedo, come può essere possibile che una macchina come questa trattata sempre con i guanti tagliandi compresi, possa subire un danno del genere senza spiegazione? Chiedendo informazioni anche i Bmw rispondono che sulle serie 1 di quell'anno è possibile, ma allora se già sapevano, perchè non ritirarle al tempo?
Ora il peggio è ancora da vedere l'entità del danno, o meglio, sicuramente ler valvole saranno piegate ma i pistoni????
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Mi dispiace veramente di questa averia, purtroppo adesso la macchina non sarà piú in garanzia come vedi il´problema e´abbastanza complicato, io ho notizie di altri forum che annunciano spese bastante grosse dipene se sono valvole, cilindri e in alcuni casi anche l´albero motore ,se fosse anche l´´albero motore allora le cose si complicano ancora di piú.facci sapere qualcosa..saluti..

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da paolazzo » 29/02/2012, 21:13

Fioredaliso ha scritto:Finalmente incominciano le brutte notizie su questi modelli...........
ma che fai, gufi contro la BMW? non capisco "finalmente" cosa...
ma non è che sei straniero?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/02/2012, 21:27

infatti non l'ho capita nemmeno io questa esternazione :gratgrat
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fioredaliso

Messaggio da Fioredaliso » 01/03/2012, 16:49

No amico, solamente per semplice curiositá propria.., e anche per un poco come dire..,fare una piccola inchiesta su questo modello. Sono Italiano ma vivo all´estero..,

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da paolazzo » 02/03/2012, 0:58

Fioredaliso ha scritto: Sono Italiano ma vivo all´estero..,
ma da tanto.... non ti offendere, ma non ti si capisce un gran che...

:)

Rispondi